menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata Nazionale dello Sport Coni

Gragnano - La Giornata Nazionale dello Sport, istituita nel 2004 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e rinnovata annualmente dal C.O.N.I. fino a giungere alla sua settima edizione, si svolgerà quest'anno domenica 6 giugno p.v.Moltissime...

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita nel 2004 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e rinnovata annualmente dal C.O.N.I. fino a giungere alla sua settima edizione, si svolgerà quest'anno domenica 6 giugno p.v.
Moltissime città italiane si trasformeranno in palestre pronte ad accogliere giovani e meno giovani che gratuitamente avranno la possibilità di svolgere attività sportive sotto la sapiente guida dei migliori istruttori C.O.N.I.
Quest'anno, per la prima volta, anche il Comune di Gragnano aderirà all'iniziativa per volontà e impegno dell'Amministrazione Patriarca, ed, in particolare, dell'Assessorato allo Sport nella persona di Salvatore Amitrano.
Questi, partecipando il 1° giugno alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, svoltasi presso la sala consiliare della Provincia di Napoli, è stato insignito, in quanto rappresentante del Comune di Gragnano, della Bandiera Ufficiale C.O.N.I., consegnatagli dal dr Amedeo Salerno, presidente provinciale del C.O.N.I.

Nella cittadina gragnanese la manifestazione avrà luogo presso il Tennis Club di Via Bagnuoli - zona Rosario - dalle ore 9.30 alle 12.30 di domenica prossima, con l'intento di avvicinare soprattutto i giovani a due delle più classiche e, forse, importanti discipline sportive, quali il calcetto ed il tennis.
Quest'ultimo sport vedrà la partecipazione del Maestro Gerardo Capoluongo, volto noto per l'impegno profuso nel sociale ma in particolar modo nell'insegnamento della disciplina tennistica a livello nazionale. Slogan della Giornata sarà "Lo Sport: Palestra di Vita".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento