rotate-mobile
Sport Castello del Matese

Nordic Walking, corso di preparazione per aspiranti istruttori

Castello del Matese - Domenica 23 maggio 2010 si è tenuto, sul tracciato della pista di sci di fondo di Bocca della Selva, il Corso di preparazione per aspiranti istruttori Scuola Italiana Nordic Walking. L'interessante lezione, in vista del...

Domenica 23 maggio 2010 si è tenuto, sul tracciato della pista di sci di fondo di Bocca della Selva, il Corso di preparazione per aspiranti istruttori Scuola Italiana Nordic Walking. L'interessante lezione, in vista del corso vero e proprio che si terrà a Miralago il 12 e 13 giugno, è stata tenuta dall'istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking Emilio De Biasio.
Il Nordic Walking non è altro che una camminata naturale alla quale viene aggiunto l'utilizzo funzionale di due bastoncini per apportare tutta una serie di benefici. Bastoncini che hanno la funzione di spinta per coinvolgere il maggior numero di muscoli possibile al fine di aumentare il dispendio energetico e per favorire un esercizio benefico a livello cardiocircolatorio. Per ottenere comunque il massimo dei benefici ed avere la massima efficienza dai movimenti, la tecnica diventa determinante.Prima di iniziare il corso, su "invito" dell'amico Sisto Bucci, ha avuto luogo un seduta straordinaria di "Tutti quelli che vogliono un Parco Pulito"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordic Walking, corso di preparazione per aspiranti istruttori

CasertaNews è in caricamento