rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Presenzano

LEnergia del Volturno, grande attrattore per le eccellenze in rete

Presenzano - Il Centro Nautico di Presenzano, con il supporto della Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato Regionale della Campania, l'Enel, Il CONI, il Comitato Provinciale di Caserta e con il sostegno dell'assessorato all'Agricoltura...

Il Centro Nautico di Presenzano, con il supporto della Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato Regionale della Campania, l'Enel, Il CONI, il Comitato Provinciale di Caserta e con il sostegno dell'assessorato all'Agricoltura della regione Campania, organizza la quarta edizione di " NavigaVolturno 2010".
Sport, ecologia, promozione territoriale, attività ludiche e sociali sono le linee guida promosse dal Centro Nautico che da quest'anno ha ottenuto il riconoscimento dalla regione Campania a operare anche come "Fattoria Didattica". Nell'ambito dell'iniziativa verranno, infatti, valorizzate le tipicità agroalimentari del territorio e il modello alimentare mediterraneo per avvicinare i ragazzi a una corretta conoscenza della cultura alimentare abbinata a una regolare attività sportiva a contatto con la natura.
Alla conferenza di presentazione di venerdì 14 maggio interverranno i rappresentati degli enti locali, il responsabile del nucleo idroelettrico Enel di Presenzano, Ing. Pietro Navatta; il Presidente Provinciale Coni di Caserta, Michele De Simone; il sommelier Salvio Passariello, che racconterà la sua esperienza di ristoratore ispirata alla filosofia d'impresa della rete "a km zero"; Davide Tizzano, Campione Olimpionico di canottaggio, Presidente della FIC Campania e direttore del Centro Nautico di Presenzano.
Sabato 15 e Domenica 16 è in programma la navigazione sul Volturno sui gommoni da Soft Rafting del Centro Nautico insieme agli studenti della facoltà di Scienze Ambientali e agli appassionati del settore nautico. In particolare, al NavigaVolturno 2010 parteciperanno i diversamente abili dell'Unione Nazionale Non Vedenti e saranno presenti alcuni manager che proveranno il format di formazione esperienziale sul fiume.
Durante l'evento sarà possibile provare i prodotti tipici, visitare il vicino borgo e vivere la natura in mountain bike.

Info & contatti:
coordinatore: Davide Tizzano tel. 338/8031753 davide.tizzano@virgilio.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LEnergia del Volturno, grande attrattore per le eccellenze in rete

CasertaNews è in caricamento