
20100511073352_julia
Tennis, l'azzurra Julia Mayr passa agli ottavi di finale
Caserta - Scocca l'ora di Romina Oprandi. Domani, martedì 11 maggio, gli Internazionali femminili di Caserta, il torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta e con title sponsor Gioiellerie Basile...
Scocca l'ora di Romina Oprandi. Domani, martedì 11 maggio, gli Internazionali femminili di Caserta, il torneo ITF dotato di 25mila dollari di montepremi, valido per le classifiche mondiali Wta e con title sponsor Gioiellerie Basile, concessionario Rolex per la provincia di Caserta, entreranno nel vivo. Sui campi del Tennis Club Caserta debutterà infatti la testa di serie numero 1, l'azzurra più attesa, contro la tedesca Anne Schaefer, proveniente dalle qualificazioni. La Oprandi è una delle giocatrici più quotate del tennis italiano, convocata dal commissario tecnico Corrado Barazzutti in Fed Cup nel 2006, ex top 50 del mondo (al numero 46 proprio nel 2006) e capace di raggiungere i quarti di finale agli Internazionali dItalia a Roma, sempre nel suo anno doro, il 2006.Giornata desordio anche per lunica napoletana del tabellone principale, Sara Savarise, che attende la qualificata Marina Shamayko. Per la 22enne di Pollena Trocchia si tratta del debutto assoluto agli Internazionali di Caserta. Sempre domani spicca il derby tricolore tra Nathalie Vierin e la giovane Martina Caregaro. Infine altre tre azzurre, Di Sarra, Barbieri e Sulpizio, se la vedranno rispettivamente con Guisard, Pavlovic e Ungur. Ricordiamo che lingresso sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.
Sarà un particolare momento di incontro per tutti, istituzioni, atlete partecipanti, media ed i soci del club e gli sponsor che ci hanno affiancati per lorganizzazione della ventiquattresima edizione degli internazionali - dice Massimo Rossi, presidente del Tennis Club Caserta ringrazio lAgrisviluppo della Camera di Commercio di Caserta, sponsor della serata, che ha voluto legare a questo evento la promozione di prodotti tipici della nostra Terra di Lavoro, che saranno degustati da coloro che vorranno intervenire alla serata.