rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Tennis, partiti gli Internazionali Femminili a Caserta

Caserta - Ha preso il via con gli incontri del torneo di qualificazione, l'edizione 2010 degli Internazionali femminili di Caserta, torneo con montepremi di 25mila dollari, valido per le classifiche mondiali Wta. Per il Tennis Club Caserta è la...

Ha preso il via con gli incontri del torneo di qualificazione, l'edizione 2010 degli Internazionali femminili di Caserta, torneo con montepremi di 25mila dollari, valido per le classifiche mondiali Wta. Per il Tennis Club Caserta è la ventiquattresima edizione del torneo che quest'anno ha come main sponsor la Gioielleria Basile, concessionario Rolex per la provincia di Caserta. Nella giornata di oggi sarà sorteggiato il tabellone principale con l'inserimento delle atlete qualificate, vincitrici dei quattordici disputati sabato e gli altri otto in programma nella giornata di domenica. Da lunedì 10 maggio iniziano gli incontri del tabellone principale, con la finale per il titolo in programma il 15 maggio.
Non è stata una giornata felice quella di ieri per le giovani tenniste italiane. La napoletana 22enne Valeria Casillo, wild card del circolo, è stata eliminata dalla russa Marina Shamayko 1-6, 6-4, 1-6; non è andata meglio a Claudia Coppola, sconfitta per 1-6, 3-6 dalla tedesca Anne Schaffer.
Battesimo di fuoco per la quindicenne casertana Maura Aveta, anche lei wild card del circolo organizzatore della manifestazione, battuta dalla esperta Erika Zanchetta per 6-2, 6-0. Fuori anche Alice Savoretti che ha perso per 6-2, 6-3, contro la russa Marta Sirotkina.
Eliminate anche Simona Struzzolino, 6-3, 6-4 dalla tedesca Sina Haass e Flavia Porru, sconfitta per 6-1, 6-2 dalla promessa azzurra Adreea Roxana Vaideanu. Negli incontri del pomeriggio di sabato, la spagnola Sandra Soler-Sola ha battuto la tedesca Kim Alice Gradjek per 6-1, 6-1, mentre l'italiana Marina Santoni ha dovuto soccombere all'esperienza della bulgara Martina Gledacheva per 6-1, 6-1. Alice Moroni con il punteggio di 6-1,6-0 si è aggiudicata l'incontro con la connazionale Martina Lombardi, wild card della Federtennis non ancora diciassettenne, seguita con grande attenzione dal settore tecnico della Fit.
Sconfitta anche Francesca Aureli per 6-0, 6-0 da Anastasia Grymalska. Combattuto l'incontro tra Valentina Sulpizio, vincitrice degli internazionali casertani nel 2007che ha battuto la diciottenne Carolina Pillot, 4-6, 6-3, 6-2; nell'altro incontro Anna Giulia Remondina ha battuto Benedetta Fasciani per 6-1, 6-0.
L'ingresso per assistere agli incontri al circolo del Tennis Caserta, sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.
Per informazioni in tempo reale, consultare il sito: www.itfcaserta.com curato da Crionet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, partiti gli Internazionali Femminili a Caserta

CasertaNews è in caricamento