rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

New Volley, niente miracolo: vince Volalto

(Gricignano d'Aversa) Doveva essere una grande festa per la pallavolo casertana, e tale è stata. Gara 1 dei playoff promozione, serie C campana, si chiude con la netta affermazione del Volalto Caserta, che si conferma un team fuori categoria in...

(Gricignano d'Aversa) Doveva essere una grande festa per la pallavolo casertana, e tale è stata. Gara 1 dei playoff promozione, serie C campana, si chiude con la netta affermazione del Volalto Caserta, che si conferma un team fuori categoria in questa serie, specialmente in casa.
Davanti a un pubblico numero e festoso e alle massime autorità sportive provinciali, le ragazze di Della Volpe sono scese in campo per sperare in un miracolo tecnico, contro avversarie di spessore, esperienza e quasi tutte abituate a palcoscenici molto più importanti della C (la stella aversana Fattaccio in primis).Il New Volley da par suo scende in campo con due schiacciatrici di 18 (Trotta) e 17 anni (Rinaldi), ragazze splendide ma che stanno facendosi le ossa e che pagano inevitabilmente dazio all'importanza della serata.
Nonostante l'abisso tecnico tra i due team, qualcosa di più il New Volley proverà a farlo in gara 2, sul terreno amico, sabato prossimo. In quella circostanza le vincitrici del girone B proveranno almeno a mettere pressione alle esperte avversarie, che possono disporre già del primo match-point promozione. Vada come vada, sabato prossimo il pubblico gricignanese rimarrà vicino alle sue atlete, che grazie alla formula dei playoff, rimangono in ogni caso pienamente in corsa per un posto al sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Volley, niente miracolo: vince Volalto

CasertaNews è in caricamento