rotate-mobile
Sport Capua

Medaglia di bronzo per la Societ Tiro a Volo 'Falco' al Campionato d'inverno

Capua - Ancora un significativo risultato per la Società Tiro a Volo "Falco" di Capua che, nella finale del Campionato d'inverno per società ospitata sui campi in riva al Volturno, ha centrato la medaglia di bronzo con una formazione inedita...

Ancora un significativo risultato per la Società Tiro a Volo "Falco" di Capua che, nella finale del Campionato d'inverno per società ospitata sui campi in riva al Volturno, ha centrato la medaglia di bronzo con una formazione inedita composta da Giancarlo Grimaldi, Tammaro Cassandro, Domenico Simeone, Giampiero Salvatori Malasomma, Amedeo Guadagno e Gennaro Roma, finita a 545 punti. Il titolo è andato alla squadra dell'Associazione "Le Marmore", salita a 550 punti, mentre l'argento è stato conquistato dal team "Pisana" a quota 549.
Nonostante i problemi legati ai trasferimenti aerei alla competizione hanno preso parte duecento concorrenti giunti da tutta Italia.
"E' il terzo appuntamento nazionale di tiro a volo organizzato presso il poligono Falco per la corrente stagione -sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni di Caserta Michele De Simone- e, al di là del valore agonistico delle manifestazioni, va evidenziato il grande movimento turistico determinato sinora nei tre fine settimana interessati con una rilevante occupazione degli alberghi del comprensorio, a conferma della validità degli apporti economici del turismo sportivo". "Con le altre due competizioni a livello assoluto e senza contare quelle interregionali -prosegue il dirigente Coni- ancora in calendario nell'anno in corso al poligono Falco, prevediamo di superare, solo con i partecipanti alle prove di tiro a volo, le duemila presenze alberghiere, il che rappresenta di per sé un grosso successo, che gli Enti istituzionali dovrebbero incoraggiare con appropriate incentivazioni".
La kermesse, svoltasi nell'ultimo week end, ha offerto l'opportunità di festeggiare la recente nomina del tecnico Giampiero Salvatori Malasomma, da alcuni anni consulente della nazionale di tiro a volo del Libano, a referente del Commissario tecnico della specialità skeet per l'assistenza all'attività federale, con particolare riguardo al Progetto Giovani, al settore giovanile ed all'International Shooting Academy. Oltre che dagli amici del club, Malasomma è stato complimentato dal presidente del Coni De Simone e dall'olimpionico Ennio Falco che, dopo un lungo periodo di riposo, sta riprendendo la preparazione in vista dei campionati europei e mondiali e, sopratutto, in prospettiva dei Giochi di Londra 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia di bronzo per la Societ Tiro a Volo 'Falco' al Campionato d'inverno

CasertaNews è in caricamento