rotate-mobile
Sport

Calcio, Mazzarri: 'Grande vittoria, vogliamo fare il massimo'

Napoli - "Grande vittoria, vogliamo fare il massimo". Walter Mazzarri entusiasta ed orgoglioso del suo Napoli. Un successo che rilancia alla grande gli azzurri nella corsa europea e che vale anche il record nel campionato a 3 punti della storia...

"Grande vittoria, vogliamo fare il massimo". Walter Mazzarri entusiasta ed orgoglioso del suo Napoli. Un successo che rilancia alla grande gli azzurri nella corsa europea e che vale anche il record nel campionato a 3 punti della storia napoletana.
"Sì, ed è un motivo di orgoglio aver battuto il record di punti in una stagione partita male. Avevamo preparato benissimo la partita in settimana contro una squadra che gioca forse il miglior calcio in Italia. Siamo stati concreti, abbiamo giocato da squadra e dominato sotto tutti i punti di vista. Ho visto anche maturità nella conduzione della partita e questo credo sia un salto di qualità. Oggi tra l'altro mancavano dei giocatori importanti che sinora erano stati titolari, ma il gruppo ha mostrato di avere qualità ed oggi sono contento l'abbia dimostrato"
"Se mi guardo indietro - prosegue il tecnico - devo dire peccato non aver fatto nostre partite che avremmo meritato. Purtroppo abbiamo dilapidato qualche punto per strada. Ma adesso vogliamo giocarci questo rush finale senza fare calcoli. Cercheremo di vincere sempre, non facciamo corsa su nessuno ma penseremo solo a noi stessi. Poi alla fine vedremo cosa arriverà"
Poi Mazzarri applaude alla doppietta di Lavezzi. "Il Pocho ha segnato un gran gol da lontano. E' una situazione di gioco sulla quale stiamo lavorando da tutta la stagione. Pocho ha un tiro molto potente, doveva solo migliorare la precisione e ci siamo allenati molto durante l'anno. Ma al di là dei gol è stata una bellissima prestazione del Pocho ed oggi voglio fare i complimenti anche a Santacroce. Non era facile entrare dopo tanti mesi di stop e giocare con questa sicurezza. Son contento per lui"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Mazzarri: 'Grande vittoria, vogliamo fare il massimo'

CasertaNews è in caricamento