rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, colpaccio del Real Marcianise ad Andria che vince 1 - 0

Marcianise - Continua con risultati confortanti la scia positiva del Real Marcianise che vince in trasferta contro l'Andria per 1 a 0. I gialloverdi si presentano compatti, scendendo allo Stadio "Degli Ulivi" con un 4-3-3. Dopo i primissimi minuti...

Continua con risultati confortanti la scia positiva del Real Marcianise che vince in trasferta contro l'Andria per 1 a 0. I gialloverdi si presentano compatti, scendendo allo Stadio "Degli Ulivi" con un 4-3-3. Dopo i primissimi minuti della gara dove l'Andria spadroneggia, viene fuori il carattere e la grinta degli uomini di Mister Boccolini. La prima occasione della gara si presenta con Tomi su calcio piazzato che sfiora il primo gol. I biancoazzurri nel giro di 10 minuti hanno 2 occasioni per portare l'Andria in vantaggio ma Fumagalli dice due volte no. Con quest'emozione si va al riposo sul risultato d'Andria 0 Marcianise 0.
All'inizio del secondo tempo è però la squadra pugliese a sfiorare il gol. Anche questa volta è il super Fumagalli a rovinare la festa ai locali impedendo la rete ad Anaclerio. La svolta arriva al 75′ quando un cross di Manco respinto da un difensore dell'Andria arriva tra i piedi di Galizia che tira forte mentre l'estremo difensore Spadavecchia respinge regalando a Tedesco l'opportunità di un tiro gol che non fallisce. Gli ultimi minuti di gara sono al cardiopalma: l'assedio al fortino marcianisano, anche se supportato dai 3500 tifosi locali presenti sugli spalti, non riesce, spegnendo così definitivamente le speranze dell'Andria di agguantare il pareggio.
Vittoria importantissima che oltre ad elevare enormemente il morale della società e dei giocatori, tira sempre di più la squadra fuori dalla zona retrocessione.

ANDRIA - REAL MARCIANISE 0-1
Andria: Spadavecchia, Pierotti (80' Dionigi), Di Simone, Pomante, Sibilano, Mezavilla, Chiaretti, Paolucci, Anaclerio (88' Rizzi), Sy, Doumbia. All. Papagni
Real Marcianise: Fumagalli, Ciano (90' Murolo), Tomi, Alfano, Filosa, D'Apice, Manco, D'Ambrosio, Galizia, Tedesco, Romano (89' Piscitelli). All. Boccolini
Arbitro: Colasanti (Siena)
Rete: 75' Tedesco.
Ammoniti: Di Simone (A); Romano (Mar), Ciano (Mar)

Ecco tutti i risultati e i marcatori della trentesima giornata di Lega Pro Prima Divisione girone B:

Andria – Marcianise 0-1: 71' Tedesco
Cosenza – Rimini 0-3: 11' Longobardi, 36' Tulli, 73' Giacomini
Foggia – Pescina 2-0: 46' Burzigotti, 80' Colomba
Lanciano – Spal 1-3: 15' Sansone rig. (L), 33' Cipriani rig. (S), 44' Rossi (S), 66' Smit (S)
Potenza – Cavese 1-0: 5' Magliocco
Ravenna – Ternana: lunedì 12 aprile ore 20.45
Reggiana – Giulianova 1-0: 11' Saverino (rig.)
Taranto – Portogruaro 1-2: 43' Prosperi (T), 56' Marchi (P), 91' Cunico (P)
Verona – Pescara 0-0

CLASSIFICA: Verona e Portogruaro 51; Pescara 49; Reggiana 45; Ternana 42; Rimini 42; Cosenza 40; Spal 38 e Taranto 38; Ravenna e Cavese 37; Marcianise e Lanciano 36; Andria e Foggia 35; Pescina 31; Giulianova 29; Potenza (retrocesso d'ufficio).

Prossimo turno (domenica 18 aprile): Cavese-Andria Pescara-Reggiana Pescina-Giulianova Portogruaro-Foggia Ravenna-Real Marcianise Rimini-Potenza Spal-Verona Taranto-Virtus Lanciano Ternana-Cosenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, colpaccio del Real Marcianise ad Andria che vince 1 - 0

CasertaNews è in caricamento