rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Basket, nasce la Juvecaserta All Stars: squadra over 40 debutta al Palzzetto dello Sport

Caserta - Nasce la Juvecaserta All Stars ed il debutto avviene nellostorico e rinnovato Palzzetto di viale Medaglie d'oro. Perl'esordio della squadra over 40 casertana si è trovatoun avversario di grande prestigio: la nazionale italianaBasket...

Nasce la Juvecaserta All Stars ed il debutto avviene nellostorico e rinnovato Palzzetto di viale Medaglie d'oro. Perl'esordio della squadra over 40 casertana si è trovatoun avversario di grande prestigio: la nazionale italianaBasket Masters guidata in panchina da coach Alberto Bucci.La partita si svolgerà lunedì prossimo 19 aprile coninizio alle ore 20.30 e nelle fila della Juvecaserta saràpossibile rivedere in bianconero tanti beniamini dei tifosicasertani, come Nando Gentile, Enzo Esposito, SandroDell'Agnello, Sergio Donadoni, Mario Simeli, FulvioPolesello, Antonio Di Lella, Francesco Longobardi,Giacomantonio Tufano, Claudio Capone, Sergio Mstroiani,Paolo Gambardella, Geogy Glouchkov, Renato Giannini, RomoloVignola, Massimiliano Rizzo, Cristiano Fazzi, Antonio eMarco Funari. In panchina coah Marcelletti.Di fronte ci saranno: Federico Fastiggi, Claudio Coldebella,Antonello Riva, Larry Middleton, Pippo Frascolla, MarcoTirel ,Marco Solfrini, Giovanni Dalla Libera, MassimoSbaragli, Silvano Dal Seno, Gus Binelli, Giuseppe Ponzoni.Il confronto tra i mitici campioni over 40, organizzatodalla Juvecaserta con la collaborazione dei ComitatiProvinciali CONI e FIP e del "Pool dello sport", avràfinalità bnefiche con l'incasso della serata (bigliettounico a 5 euro) devoluto alla "Fondazione Le quattroselle".
L'iniziativa si inserisce in un progetto, fortementevoluto dal direttore sportivo Claudio Coldebella, moltopiù ampio per far conoscere la "storia" dellaJuvecaserta attraverso la memoria storica di chi ha vissutogli anni dei grandi successi in Italia ed in Europa.Costituire perciò la squadra degli "All StarsJuvecaserta" serve a riallacciare i rapporti con una partedei tifosi che ha ancora nella mente i successi passati,utilizzare alcuni testimonial che possono trasmettere ivalori positivi dello sport e portarli ai giovani. Un aiutonel "riavvicinarsi" o riappropriarsi del territorio,cosa a cui la proprietà della Juvecaserta dà una grossaimportanza. Il progetto Juvecaserta All Stars, tuttavia, nonprevede solo la disputa della partita con la NazionaleBasket Masters. Sono previsti, infatti, altri incontri conle omologhe formazioni dei maggiori club europei, quali RealMadrid, Maccabi Tel Aviv, Olympiakos Pireo hanno già fattopervenire inviti per organizzare sfide che rimandano aglianni '80-'90. Tali gare possono creare un trait-d'unioncon quelle che l'Eurolega propone oggi, grazie ovviamentealla presenza della Juvecaserta, il cui fascinointernazionale è rimasto intatto negli anni.L'obiettivo finale è creare una entità sportiva benriconoscibile come Juvecaserta All-Stars, che sia al tempostesso legata e parte della Juvecaserta di oggi,rappresentandone uno spaccato della sua attività,svincolatadalla sfera del mondo professionistico.
Ricercandoviceversa ad ogni sua "uscita" (in campo, pubblica, adeventi, mediatica) finalità di promozione e comunicazionedel brand Juvecaserta che vuol confermarsi vincente anchefuori dal campo, rispolverando emozioni d'un tempoattraverso gli uomini e le loro storie (da campioni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, nasce la Juvecaserta All Stars: squadra over 40 debutta al Palzzetto dello Sport

CasertaNews è in caricamento