rotate-mobile
Sport

Boxe, a Chicago azzurri battono 9 a 3 la Squadra Usa: bene Parrinello, Valentino e Russo

Caserta - "Buona la prima!". Il commento soddisfatto dei tecnici Francesco Damiani, Direttore Tecnico delle Nazionali di Pugilato, e Raffaele Bergamasco, Responsabile della Squadra Azzurra Elite, fanno ben sperare anche per la seconda tappa del...

"Buona la prima!". Il commento soddisfatto dei tecnici Francesco Damiani, Direttore Tecnico delle Nazionali di Pugilato, e Raffaele Bergamasco, Responsabile della Squadra Azzurra Elite, fanno ben sperare anche per la seconda tappa del Dual Match USA vs Italia, che si svolgerà il 2 aprile a Reno, in Nevada. L'ottima performance di Chicago, gli azzurri hanno battuto con un netto 9 a 3 gli americani, ha fatto gioire anche il Team Leader della delegazione italiana Alberto Brasca, Vicepresidente Federale e Coordinatore Delegato del Settore Dilettanti della FPI ed il fisioterapista azzurro Fabio Morbidini. Una replica dei successi ottenuti in occasione del "Tribute to Giovanni Parisi", svoltosi a Voghera il 12 luglio del 2009 in onore del grande campione, a distanza di un anno dalla sua scomparsa.L'avventura irlandese oramai è solo un ricordo e gli azzurri sembrano determinati ad arrivare carichi ed in perfetta forma a Mosca, dove a giugno si svolgeranno gli attesi Campionati Europei Elite. Anche chi non ha reso al meglio a Chicago: "Seppur senza risultati positivi – dichiara Bergamasco -, Marenda, Di Luisa e Podda hanno disputato prove soddisfacenti. Domani ci trasferiremo a Reno, dove ad attenderci sarà una nuova squadra americana, con elementi da non sottovalutare, come Louie Bryd, Errol Spense e Robert Brant, tre pugili che hanno partecipato agli ultimi mondiali di Milano".
Nei 54 Kg. la terza vittoria è arrivata grazie al caporalmaggiore Vittorio Jahin Parrinello, classe '83, di Piedimonte Matese e medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009, che ha battuto il vicecampione americano Luis Rosa.
Il campione mondiale in carica dei 60 Kg. Domenico Valentino, classe '84, di Marcianise e appartenente alle Fiamme Oro, ha replicato il successo del "Tribute to Giovanni Parisi", battendo l'ormai noto avversario Duran Caferro, classe '88, di Melena, campione nazionale, che ha partecipato anche agli ultimi Campionati Mondiali ma è stato eliminato al primo turno.
Facile vittoria nei 91 Kg. per l'argento olimpico di Pechino 2008 Clemente Russo, classe '82, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, che ha nuovamente sconfitto l'americano Jordan Shimmell, classe '88, di Hudsonville, campione nazionale in carica e medaglia d'oro al Golden Glodes del 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, a Chicago azzurri battono 9 a 3 la Squadra Usa: bene Parrinello, Valentino e Russo

CasertaNews è in caricamento