rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Gricignano di Aversa

Pallavolo, New Volley atomico: 3-0 al Centro Santulli

Gricignano di Aversa - Un'ora e dieci di spettacolo puro, un derby stravinto e la ventunesima settimana trascorsa sul tetto del girone, davanti a tutte, a 5 turni dal termine della regular season: questa la sintesi di New Volley Gricignano-Centro...

Un'ora e dieci di spettacolo puro, un derby stravinto e la ventunesima settimana trascorsa sul tetto del girone, davanti a tutte, a 5 turni dal termine della regular season: questa la sintesi di New Volley Gricignano-Centro Santulli Aversa, gara valida per la 21esima giornata del campionato di C femminile, girone B.
New Volley-Centro Santulli è sempre, per mille ragioni, una partita speciale: per le ex in campo, sei, alcune delle quali, Di Caprio e Sergi oggi ad Aversa, sono ragazze che hanno partecipato all'avventura del New Volley fin dai suoi inizi. Partita speciale anche per motivi di classifica, che prima di sabato vedeva le due squadre entrambe in zona play-off e divise solo da 5 punti. Partita speciale ovviamente per la prossimità tra le due città e, perché no, anche per la gara d'andata, vinta dal New Volley al tie-break dopo cinque set infuocati.
Luciano Della Volpe scende in campo con Della Volpe e De Santis centrali, Di Luise e Trotta schiacciatrici, Razzino opposto e Brillantino al palleggio, libero Cataffo. Il primo set sfila via in un battito di ciglia, con le ospiti mai in partita e un break decisivo di 12 a 5 infilato sul 13-10, momento nel quale Carmen Brillantino mette a segno due punti di altissima fattura (pallonetto rovesciato di prima intenzione e attacco degno di una schiacciatrice).
Nel secondo parziale la squadra di casa dà l'impressione di potersene andare da un momento all'altro, e la cosa succede solo nel finale, quando Doroty Rinaldi sostituisce la buona Antonella Di Luise, portando nel match il suo impatto devastante, fatto di grinta e potenza, tanto in difesa quanto in attacco.
Il terzo set vive su venti minuti di pura trance agonistica da parte della capolista, che vola sulla consapevolezza di essere più forte dell'avversario e piazza un break di 9 a 1 al centro del parziale (dall'11-9 al 20-10) che chiude di fatto la partita e la serata, perfetta per la dirigenza gricignanese, con Lello Della Volpe, Lello Carpiniello, Raffaele Petrarca e il tecnico delle locali a gioire con le proprie ragazze, ognuna al 110% nei fondamentali che le caratterizzano: Brillantino con la sua immensa qualità, Razzino e Di Luise con l'esperienza, Trotta e Rinaldi con lo strapotere fisico, Della Volpe e De Santis con la loro solidità, Cataffo con la sua capacità di leggere sempre le traiettorie avversarie mezzo secondo prima delle altre.
Serata perfetta anche dal punto di vista arbitrale, grazie all'eccellente direzione di Luigi Pasciari e Luca Varriale.
Tabellino:
New Volley Gricignano - Centro Santulli Aversa 3-0 (25-15 21', 25-23 28', 25-18 23')
New Volley Gricignano: Della Volpe 3, Razzino 5, Di Luise 4, De Santis 6, Brillantino 4, Trotta 16, Rinaldi 4, Marzano, Dubbioso, Cataffo (libero).
Centro Santulli Aversa: Pelosi, Di Caprio, Cantelli, D'Aniello, Gargiulo, Iorio, Ianniello (libero), Sergi, Colella, Mattiello.
Arbitri: Luca Varriale di Napoli e Luigi Pasciari di Nola
Classifica Serie C girone B (prime posizioni dopo 21 turni):
New Volley Libertas Gricignano 54
ASD Megaride 52
A.S. Volley Ball '70 Pomigliano 49
Centro Santulli Aversa 46
S. Giuseppe Vesuviano Volley 43

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, New Volley atomico: 3-0 al Centro Santulli

CasertaNews è in caricamento