menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100311061815_de_sanctis

20100311061815_de_sanctis

Calcio, De Sanctis: 'Questa squadra non si arrender mai'

Napoli - "E' il momento di riprendere la marcia, siamo sereni". Morgan De Sanctis è la voce dell'esperienza. Il portiere azzurro è come sempre lineare e preciso nella sua disamina del momento azzurro. Morgan, avete già metabolizzato la partita di...

"E' il momento di riprendere la marcia, siamo sereni". Morgan De Sanctis è la voce dell'esperienza. Il portiere azzurro è come sempre lineare e preciso nella sua disamina del momento azzurro.

Morgan, avete già metabolizzato la partita di Bologna?
"Noi parliamo in continuazione di ogni particolare riguardanti le gare, sia tra noi che con il mister. Certo, è stata sicuramente la partita meno brillante dell'ultimo periodo però se facciamo un computo degli episodi avremmo sicuramente potuto pareggiare. Nel finale abbiamo assaltato la loro area ed avuto palle gol. Questo è un elemento confortante se consideriamo che dopo 10 minuti eravamo sotto di due gol. Vuol dire che il carattere non manca certo a questa squadra".

Sabato c'è la Fiorentina ferita dalla delusione Champions...
"Sì, squadra forte e con una rosa di qualità. Sono stati sfortunati in Europa ed avrebbero certamente meritato di superare il turno. Avranno voglia di riscatto e si ritufferanno sull'obiettivo campionato. Ma anche noi vogliamo ritrovare la marcia giusta. Sabato sarà un match importante per entrambe"

Cosa ti senti di dire ai tifosi in questa fase criciale del campionato?
"Io sono obiettivo. Se guardiamo la classifica è vero che non abbiamo avuto in quest'ultimo mese la media punti strepitosa che ci ha caratterizzato in precedenza, ma sotto il profilo del gioco avremmo meritato ben altri risultati. Io credo che abbiamo giocato partite di gran livello, soprattutto nei match in casa, che però non ci hanno dato la resa giusta in termini di punti. Si è raccolto di meno, ma credo che presto la rotta si possa invertire".

La zona Europa è lì...
"Certamente, e dirò anche che siamo sereni e consapevoli di potercela giocare con tutti. Nelle 20 partite del ciclo Mazzarri la squadra non ha mai mostrato di arrendersi. Il Napoli non dà mai segni di resa e lotta fino alla fine. Questa è una verità assoluta".

Sabato sera ci vorrà l'Anima del miglior Napoli...
"Sì, bisogna ripartire con una prestazione convincente. Puntare alla vittoria è sempre il nostro obiettivo, sia in casa che fuori. Per una serie di circostanze non abbiamo ottenuto il massimo, ma la squadra è viva e sono convinto che sabato faremo un gran match".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento