rotate-mobile
Sport Castello del Matese

Primo moto-cammino Castello del Matese - Santiago de Combustela

Castello del Matese - Il 2010 è l'anno santo di Giacomo, a Castello del Matese hanno pensato di organizzare un motocammino che partendo da Castello del Matese arriverà a Santiago de Compostela, lungo il celeberrimo Cammino, il percorso che...

Il 2010 è l'anno santo di Giacomo, a Castello del Matese hanno pensato di organizzare un motocammino che partendo da Castello del Matese arriverà a Santiago de Compostela, lungo il celeberrimo Cammino, il percorso che ancora oggi viene effettuato da folle di pellegrini. La partecipazione è aperta a tutti gli amici motociclisti, il vespa club di Piedimonte Matese ha assicurato il patrocinio all'organizzazione, la partenza del motocammino è stata fissata il giorno 28 giugno 2010 da Castello del Matese, seguendo il percorso degli antichi pellegrini via mare... imbarcando le moto a Civitavecchia fino a Barcellona, una prima tappa sarà fatta nello stato di Andorra, poi al Santuario della Madonna di Loudes attraversando le strade interne dei Pirenei si raggiungerà il luogo della partenza del Cammino Francese, SaintJean Pied de Pont, per il ritiro della Credenziale DEVOTIONIS CAUSA.
Il Motocammino attraverserà le città di Pamblona e Sarria fino ad arrivare a Santiago de Compostela il giorno 4 luglio 2010 per visitare la tomba dell'Apostolo, ricevere il sacramento della confessione e la Comunione nella cattedrale di Santiago . il tutto per ritirare la tanto preziosa Compostela, il documento in latino attesta di fatto di aver pellegrinato . il ritorno con partenza il giorno 5 luglio, farà tappa a Pamblona, il 6 luglio, per assistere ai festeggiamenti di San Firmino, la corsa dei Tori, e poi l'imbarco il giorno 8 luglio sempre a Barcellona per far rientro a Castello del Matese nella sera del 9 luglio 2010, ulteriori informazioni possono essere richieste su facebook " 1° motocammino da Castello del Matese a Santiago de Campostela"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo moto-cammino Castello del Matese - Santiago de Combustela

CasertaNews è in caricamento