rotate-mobile
Sport Marcianise

Velodromo comunale, approvato schema per concessione impianto a societ sportive

Marcianise - Ripristinare la naturale destinazione del velodromo comunale, facendone il teatro dello sport, al fine di giungere ad una sua completa rivitalizzazione, è al centro degli obiettivi dell'amministrazione Tartaglione. Proprio per...

Ripristinare la naturale destinazione del velodromo comunale, facendone il teatro dello sport, al fine di giungere ad una sua completa rivitalizzazione, è al centro degli obiettivi dell'amministrazione Tartaglione.
Proprio per riuscire nell'ambizioso intento, la giunta comunale, nella seduta dello scorso 4 marzo, ha approvato lo schema di convenzione per la concessione dell'impianto a società sportive locali.
Tutta l'operazione, costantemente seguita dal sindaco Antonio Tartaglione, e promossa dall'assessore alle politiche sportive, Gerardo Trombetta, ha alla base una innovativa idea : riportare, a costo zero, il velodromo agli antichi splendori, dopo il black out che lo ha investito negli anni scorsi. Il Comune affiderà la gestione dell'impianto alle società sportive che lo richiederanno e che in cambio si impegneranno a prestare servizi che, attraverso interventi di restyling strutturale e l'organizzazione di attività ludico-ricreative, contribuiranno al suo rinnovato funzionamento.
Specificatamente l'offerta comunale prevede per le società affidatarie l'impegno a garantire: la tinteggiatura e la sistemazione degli spogliatoi utilizzati, nonché del locale adibito a sede dell'assessorato allo sport; l'attivazione di impianti termici per il riscaldamento dei locali; l'organizzazione di attività ludico- ricreative di concerto con l'assessorato allo Sport durante il periodo oggetto della Convenzione, ossia marzo- settembre 2010. Tra le iniziative è prevista anche quella di allestire un torneo interrionale di triathlon presso l'impianto, da svolgersi in più giorni ed intervallato da spettacoli di intrattenimento. Si tratta di una manifestazione già organizzata negli anni precedenti, da mutuare ed adattare alla nuove esigenze emerse.
Accettando lo schema di convenzione proposto, le associazioni interessate si impegnano ad assumersi la diretta responsabilità sia della struttura e sia del personale da impiegare , ovviamente a loro carico.
Nonostante siano passati solo pochi giorni dall' approvazione del suo schema ,alla convenzione ha già aderito la Società "A.S.D. Boys Marcianise Soccer" , scuola calcio marcianisana operante da ormai 5 anni, mentre altre si apprestano a farlo. Grande è stata perciò la soddisfazione espressa da Giuseppe Tartaglione, capogruppo Pl, che ha collaborato con il sindaco Tartaglione e con l'assessore Trombetta alla definizione dell'operazione: "Sono entusiasta per il risultato che in breve tempo siamo riusciti a raggiungere. Colgo l'occasione per invitare le associazioni del territorio interessate all'iniziativa a proporsi, al fine di instaurare una sinergia che possa portare sia alla rivitalizzazione completa del velodromo comunale, sia all'incentivazione dello sport a Marcianise, dispensatore di benessere psico-fisico per chi lo pratica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velodromo comunale, approvato schema per concessione impianto a societ sportive

CasertaNews è in caricamento