menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, Iniziato raduno Nazionale Under 20. Sacripanti: 'Ho visto grande impegno'

Caserta - Torna a radunarsi la Nazionale Under 20. Lo fa aCaserta in quella che è la quarta tappa stagionale dopogli appuntamenti di Giulianova (16-17 novembre), Palestrina(14-15 dicembre) e di nuovo Giulianova (25-26 gennaio).Ancora una volta 15...

Torna a radunarsi la Nazionale Under 20. Lo fa aCaserta in quella che è la quarta tappa stagionale dopogli appuntamenti di Giulianova (16-17 novembre), Palestrina(14-15 dicembre) e di nuovo Giulianova (25-26 gennaio).
Ancora una volta 15 esordienti, almeno in questa categoria,per coach Stefano Sacripanti, che sta visionando quantipiù giocatori possibili in vista dell'Europeo Under 20che si svolgerà a Zadar, Croazia, dall'8 al 18 luglio(Italia nel girone C con Olanda, Francia e Russia).
Dopo il ritrovo in albergo alle 12.00 subito sul parquet delPalamaggiò per il primo allenamento. Test atletici esituazioni di gioco sotto gli occhi di Sacripanti, che primadi iniziare ha salutato personalmente tutti i ragazzi dandoloro il benvenuto.
"Siamo al quarto raduno - spiega Sacripanti - e stiamovisionando tanti giocatori cercando di aiutarli a migliorarecon noi e con le rispettive squadre di club. I nostriobiettivi sono due: avere una banca dati quanto più ampiapossibile per la Nazionale e arrivare, con il tempo, aselezionare i 24 giocatori che prenderanno parteall'Europeo della prossima estate. Già questa sera hovisto grandissimo impegno da parte di tutti i ragazzi. E'la strada giusta".
Una sessione di lavoro fruttuosa dunque che proseguiràdomani 9 febbraio con una doppia seduta e con i rimanentitest di valutazione della forza esplosiva, dellareattività e valutazioni antropometriche.

Matteo Samoggia (90, 196, A, Robur et Fides Sassari) èstato autorizzato a lasciare il raduno a causa di una bottaal ginocchio destro rimediata nel corso dell'ultima garadi campionato.Al suo posto Gianmarco Rossi (90, 185, P, Autosoft Scauri).
Presente all'allenamento anche la formazione Under 19 delTeramo Basket, impegnata questa sera nel match contro laJuvecaserta in una gara valevole per la Fase InterregionaleUnder 19.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento