rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, New volley spietato: 3-0 al Cesinali

(Gricignano d'Aversa) La capolista New Volley riprende la marcia, superando 3-0 il Soft Tecnology Cesinali in una gara che da subito, per le ragazze di coach Della Volpe, si è messa bene, proprio come predicava il tecnico alla vigilia per tenere...

(Gricignano d'Aversa) La capolista New Volley riprende la marcia, superando 3-0 il Soft Tecnology Cesinali in una gara che da subito, per le ragazze di coach Della Volpe, si è messa bene, proprio come predicava il tecnico alla vigilia per tenere la squadra al riparo da dannosi sensi di superiorità. Sestetto di partenza con due cambi rispetto a quello di due sabati fa: Dubbioso e Marzano al centro al posto di Della Volpe e De Santis. Accanto a loro Rinaldi, Razzino e Trotta, con Brillantino alzatrice e il libero Cataffo.
Concentrazione e applicazione si rivelano da subito le armi vincenti per piegare le volenterose irpine, e il primo set scorre via 25-13, con Carmen Brillantino eccellente sin dalle prime battute, in grado di innescare con maestria e sagacia tattica le bocche da fuoco Razzino e Trotta, anche loro in serata di grazia. Il secondo parziale segue la falsariga del primo (25-16) e nel terzo Della Volpe ruota gli effettivi, concedendo minutaggio alle preziose Di Luise e Di Santi, entrate rispettivamente al posto di Rinaldi e Brillantino. Il terzo set è ancora a senso unico (25-10) e la capolista esce dal rettangolo con la netta sensazione di aver ritrovato se stessa. Attenta e ferma la direzione arbitrale lungo l'arco dei tre set.
In sede di commento due note di merito: la prova di Anna Cataffo, chirurgica in ricezione, e le importanti risposte delle rotazioni, ampiamente all'altezza della situazione.Il New Volley, con la vittoria di sabato, tiene a distanza il Centro Santulli (a -6), allunga su Megaride (-8) e si porta a +7 sul Pomigliano, atteso martedì dal posticipo contro il Vico Equense.Questi i parziali dei set e la classifica della testa del girone B della serie C campana:
New Volley Libertas Gricignano - Soft Tecnology Cesinali 3-0 (25-13 19', 25-16 20', 25-10 17').
New Volley Gricignano 39, Centro Santulli Aversa 33 Volley Ball '70 Pomigliano 32 (una partita in meno), Megaride 31, Rota Virtus Salerno e San Giuseppe Vesuviano 25.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, New volley spietato: 3-0 al Cesinali

CasertaNews è in caricamento