rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Trofeo Calcio Over 40 'Raffele Amitrano': Penisola Sorrentina vincente su Scafati

Torre del Greco - Domenica 17 gennaio presso il campo "Parlato" in località Leopardi di Torre del Greco (NA), si è svolta la prima edizione del Trofeo di Calcio Over 40 dedicato alla memoria del padre del nostro Responsabile del Settore Calcio...

Domenica 17 gennaio presso il campo "Parlato" in località Leopardi di Torre del Greco (NA), si è svolta la prima edizione del Trofeo di Calcio Over 40 dedicato alla memoria del padre del nostro Responsabile del Settore Calcio Massimo Amitrano.
L'Associazione organizzatrice, AES Italia Eventi allo Sport di Scafati, ha invitato la compagine della Penisola Sorrentina guidata da Giuseppe Carotenuto, Presidente dell'ASD Carotenuto S.Agnello.
Due Associazioni ACSI tra le più attive nella Regione Campania:
L'Associazione della Penisola Sorrentina partecipa alle più importanti manifestazioni nazionali di calcio over 40 confrontandosi con compagini che annoverano giocatori dal passato glorioso, ritornando in terra campana spesso con i trofei dei vincitori.
Il Presidente Giuseppe Carotenuto è costantemente impegnato, con altrettanta passione, anche nel volley maschile e femminile in campionati federali ad alto livello.
L'Associazione del Presidente Massimo Amitrano, invece, ha formato da poco una squadra con elementi validi di Scafati ed ha iniziato a confrontarsi proprio con gli amici ACSI di S.Agnello ed altre compagini della Provincia di Napoli. Il Presidente è costantemente impegnato nella formazione degli Arbitri di Calcio ACSI del Comitato di Salerno e nella promozione socio-sportiva dell'avviamento allo sport provinciale.
La partita, diretta da Samuele Langella con l'assistenza di Carmine Manzi e Nicola Accardi (ACSI Salerno Arbitri), è stata vinta dalla selezione sorrentina con un secco 3-0 (1-0 p.t.) grazie ad una rete di Massimo Rosastro ed una doppietta di Marco Puglia.
Nonostante la differenza di esperienza, i sorrentini partecipano ai più importanti Tornei Nazionali, la partita è stata piacevole, a tratti interessante, tanto da appassionare diversi spettatori, che solitamente frequentano l'accogliente struttura sportiva torrese.La partita è stata seguita dal Segretario Provinciale ACSI Salerno, Mauro Grandinetti, che ha consegnato ai capitani delle squadre alcune pubblicazioni del Comune di Salerno e dell'Ente Provinciale del Turismo in segno di invito a visitare la Città ed il suo territorio.
Il Presidente del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, Alfonso Luigi Venosi, plaude l'iniziativa, che troverà senz'altro un interessante seguito anche con l'imminente 1° Trofeo Regionale dedicato a chi sa coniugare, nel calcio, l'amicia con la passione sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Calcio Over 40 'Raffele Amitrano': Penisola Sorrentina vincente su Scafati

CasertaNews è in caricamento