menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091005065059_delaurentis

20091005065059_delaurentis

Calcio, De Laurentis: 'Stiamo costruendo un Club internazionale'

Napoli - "Benvenuto Dossena, stiamo costruendo un Club internazionale". Aurelio De Laurentiis in video conferenza da Roma, ha aperto la presentazione del nuovo acquisto Andrea Dossena e contestualmente ha commentato lo splendido momento del suo...

"Benvenuto Dossena, stiamo costruendo un Club internazionale". Aurelio De Laurentiis in video conferenza da Roma, ha aperto la presentazione del nuovo acquisto Andrea Dossena e contestualmente ha commentato lo splendido momento del suo Napoli.
"Voglio dare ad Andrea Dossena il benvenuto nella casa azzurra. E' un giocatore che abbiamo seguito da tempo e finalmente i nostri intenti si sono incrociati. Dossena è un altro tassello verso la crescita del nostro progetto. Stiamo lavorando per una internazionalizzazione del Napoli. Vogliamo entrare in Europa non come meteora ma per restarci stabilmente. E' questo l'obiettivo che ci siamo prefissi per il prossimo quinquennio, quello di competere con i grandi Club europei".

Presidente, la città sogna in grande...
"Sinora il terzo posto devo dire che è meritato. Questo non è il Napoli dei miracoli, è una squadra frutto di programmazione. Bisogna dare atto a questi calciatori giovani ed entusiasti di aver mostrato anche grandi qualità tecniche ed umane. Siamo una squadra che ha una precisa modalità espressiva in campo e che possiede una sua identità. Sono convinto che continueremo su questa strada"

Intanto la carica di Mazzarri sembra inesauribile...
"Mazzarri è la vera grande realtà di cui mi compiaccio con me stesso. Un tecnico che ho fortemente voluto, una mia intuizione di due anni fa, che si è concretizzata quest'anno. Mi sono intestardito per averlo e sono contentissimo di questa scelta. Mi piacciono le sue qualità umane e l'impegno che profonde quotidianamente. Ci troviamo in perfetta sintonia e la sua mano si vede profondamente in questa squadra"

L'accordo rinnovato con Lavezzi è un altro solido investimento sul futuro...
"Con Lavezzi già avevamo avviato il discorso a Novembre. Non c'è mai stato problema tra le parti. C'è sempre stato dialogo e ci siamo incontrati bilateralmente per far progredire il contratto fino al 2015. Lavezzi ha sempre espresso il desiderio di rimanere al Napoli, è legato a questa città e si è sempre sentito un giocatore azzurro anche in prospettiva futura. perciò la nostra intesa è stata proficua e corretta. Abbiamo trovato un accordo che ci ha dato reciproca soddisfazione"

Per un Lavezzi che rinnova, c'è un Denis che si sta conquistando la maglia azzurra...
"Denis è una prima punta di valore ma soprattutto è un ragazzo educato, felice e con una bella famiglia. Una persona di estrema correttezza che ha sempre lavorato senza creare problemi al gruppo. Quest'estate gliel'avevo promesso, gli dissi che sarebbe rimasto con noi e che avevamo piena fiducia in lui. Ora sta ricambiando alla grande la nostra stima nei suoi confronti"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento