menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091208052757_Valentino_Bergamasco

20091208052757_Valentino_Bergamasco

Campionati Italiani Assoluti di Boxe: Mangiacapre e Rossano in finale

Marcianise - La penultima giornata degli assoluti si è conclusa con l'entrata in finale di molte sorprese del pugilato italiano. Non sono mancate le conferme azzurre in una Semifinale combattuta e che promette bene per il futuro. A rivivere le...

La penultima giornata degli assoluti si è conclusa con l'entrata in finale di molte sorprese del pugilato italiano. Non sono mancate le conferme azzurre in una Semifinale combattuta e che promette bene per il futuro. A rivivere le emozioni del ring tricolore in prima fila il pluricampione italiano e campione mondiale Domenico Valentino.
Finalista della categoria dei 69 KG sarà il marcianisano Vincenzo Mangiacapre (Excelsior Boxe) autore di un match di altissima intensità con l'ottimo emiliano Ippolito Matano della C.A.P.E. 2000, il punteggio finale di 8 a 6 è espressione di reciproci e spettacolari attacchi che hanno esaltato il pubblico sotto la direzione dell'arbitro abruzzese Emanuele Chiappini. Mangiacapre se la vedrà in finale con Diego Di Luisa, del Centro Sportivo Esercito, vincitore per 10 a 4 della seconda semifinale, arbitrata dal ligure Vincenzo Lagala, contro il bravissimo laziale Mirko Marchetti (Body Evolution), al termine di tre riprese più equilibrate di quanto non dica il punteggio finale.

Per quanto riguarda la categoria dei +91 Kg, nell'incontro di semifinale arbitrato dal toscano Carlo Franchi si è imposto, ed ha guadagnato la qualificazione alla finale, l'atleta Fiamme Oro ed ex Excelsior Boxe Francesco Rossano che ha battuto per squalifica a 2'44'' della seconda ripresa l'altro marcianisano, Eugenio Indaco (Medaglia D'Oro).
Le Finali dei Campionati, in programma per l'8 dicembre p.v., saranno riprese e trasmesse in diretta su www.raisport.rai.it e in differita da RAI SPORT PIU'.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento