menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio, debutto Turtles Casapesenna contro lo Sporting S. Tammaro

Casapesenna - Domenica 22 novembre, alle ore 10.00, sul campo sportivo "Luigi Basco" di Casapesenna, la squadra locale Turtles Casapesenna debutterà contro lo "Sporting San Tammaro. L'incontro rientra nel campionato di terza categoria, girone A.A...

Domenica 22 novembre, alle ore 10.00, sul campo sportivo "Luigi Basco" di Casapesenna, la squadra locale Turtles Casapesenna debutterà contro lo "Sporting San Tammaro. L'incontro rientra nel campionato di terza categoria, girone A.
A seguire il debutto della squadra casapesennese è l'intero paese.
La neonata compagine di calcio, infatti, è costituita per il 90 per cento da giocatori locali; allenatore Luigi Di Sarno e Presidente, Luigi Amato, che è anche l'attuale assessore allo Sport della giunta Zagaria.
A poche ore dal debutto, sia i vertici della società calcistica che quelli amministrativi hanno rivolto "l'invito più caloroso" a tutti i cittadini di Casapesenna a seguire l'incontro e a non far mancare il proprio sostegno.
Il Turtles Casapesenna - l'abbiamo detto - è nato lo scorso 13 ottobre ed è il risultato di una enorme mobilitazione popolare, che ha visto fra i più impegnati lo stesso Amato, oltre al sindaco Fortunato Zagaria e agli altri amministratori, Geppino Fontana, Domenica Fontana e Raffaele Cangiano.
La squadra locale di calcio vuole essere - nelle intenzioni della società e dell'amministrazione comunale - il miglior veicolo di un paese che anche e soprattutto nello sport vuole dare il messaggio più forte di unità e di collaborazione, di rinnovamento e di crescita sociale.

"Il nostro lavoro è stato sin qui soddisfacente - ha così dichiarato il Presidente Luigi Amato - Casapesenna ha una nuova società di calcio ed ha una sua squadra che è iscritta alla terza categoria; ora aspettiamo di conseguire, ovviamente, buoni risultati sul piano sportivo; ma soprattutto desideriamo da subito avere tanti sostenitori che aiutino il nostro club a ben figurare ed operare".
Per la cronaca, fino alla stagione 2008/2009, a Casapesenna c'è stata un'altra società, denominata ASD Casapesenna Calcio, che partecipò al campionato di eccellenza. L'avvenuta scomparsa dell'allora presidente Corrado Serao ha, però, determinato il cambiamento repentino della situazione. Fino al nuovo corso che abbiamo appena narrato e che inizia appunto domenica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Muore col Covid. “Aveva ancora una vita da godere”

  • Cronaca

    Rissa in ospedale, direttissima per i 3 arrestati

  • Attualità

    Ricorso contro l’appalto milionario dei lavori in via Nobel

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento