rotate-mobile
Sport

Basket, la Juve Caserta travolge Scavolini Pesaro 95 a 81

Caserta - Doveva essere la partita del riscatto e così è stato. La Pepsi Juve Caserta ha battuto al Palamaggiò la Scavolini Pesaro in una convincente prestazione che la porta, meritatamente, in vetta alla classifica generale momentanea. Il...

Doveva essere la partita del riscatto e così è stato. La Pepsi Juve Caserta ha battuto al Palamaggiò la Scavolini Pesaro in una convincente prestazione che la porta, meritatamente, in vetta alla classifica generale momentanea.
Il riscatto dei bianconeri era dovuto al ricordo ancora molto vivo della tragedia dello scorso anno quando, proprio durante la gara di andata dello scorso anno la società fu vittima della tragedia che colpì 4 persone facenti parte del team casertano in un incidente stradale.
Protagonista della vittoria campana Jones con 21 punti e 8 rimbalzi, bene anche Michelori (17+7) e Bowers (18 punti), mentre alla ScavoSpar non bastano i 26 punti e 7 rimbalzi di Hicks.
Dopo la toccante cerimonia iniziale in ricordo delle vittime, Pesaro cerca subito di impostare il match andando in vantaggio e tentando un allungo ed arrivando a +14. Ma lareazione dei casertani è energica tanto che con l'ingresso in campo di Michelori raggiungono gli avversari nel punteggio.
La situazione nel secondo tempo rimane a lungo in parità ed equilibrio fino a quando la Juve non viene fuori con decisione, protagonisti Bowers e Michelori, toccando il primo massimo vantaggio (83-72) al 37'. Pesaro tenta il recupero negli ultimi minuti di gioco, ma spreca, e Caserta tocca addirittura +13 negli ultimi due minuti (91-78) con due triple di Jones che mettono definitivamente al tappeto gli ospiti (95-81 il punteggio finale) e permettono ai bianconeri di conquistare altri due punti e di raggiungere temporaneamente Siena e Avellino in testa alla classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Juve Caserta travolge Scavolini Pesaro 95 a 81

CasertaNews è in caricamento