rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, si completa la quarta giornata della 'Feola Cup'

Caserta - Dopo gli anticipi del venerdi e giovedi, che hanno premiato Tudisco e Gionti, si completa la quarta giornata della Feola Cup questi i principali incontri:GIONTI PARRUCCHIERI-MONTMATRE (4-1) 8-3Morelli confeziona una prestazione da 3 gol...

Dopo gli anticipi del venerdi e giovedi, che hanno premiato Tudisco e Gionti, si completa la quarta giornata della Feola Cup questi i principali incontri:

GIONTI PARRUCCHIERI-MONTMATRE (4-1) 8-3
Morelli confeziona una prestazione da 3 gol, e 2 assist, ma sopratutto si costruisce il ruolo di leader di una Gionti che approfitta al meglio dell'assenza dei giocatori della squadra avversaria. In una serata in cui l'apporto dei giovani De Martino e Guerriero è stato sufficiente per la vittoria della Gionti, Morelli è stato l'unico terminale dell'attacco, il quintetto di Gionti ha messo la testa avanti fin dal primo minuto: una fiammata firmata dall'ottimo De Martino, Morelli e Peluso ha costruito un break di 3-0. Vendemia ha reagito provando una zona, ma i limiti offensivi della sua formazione hanno fatto emergere la supremazia tecnica e atletica della Gionti: Tartaglione ha saputo far circolare al meglio la palla sul perimetro, offrendo così secondi opportunità che un Morelli sempre più convincente ha trasformato in gol capaci di scavare un solco mai colmato da una Montmatre apparsa a lungo in affanno.

VIDEO PLANET-STUDIO FOTO MEZZACAPO (3-1) 7-4
Vince la Video Planet, ma con un ultimo quarto pieno di patemi e di incertezze. La Video Planet si fa impantanare da una zona figlia della disperazione, dal martellamento di Gianoglio.Laurenza spara poco e a salve per 10'. La pressione sul gas arriva attorno al 12' quando Gianoglio porta Stdio Foto in vantaggio. E' Mezzacapo, più di chiunque altro, a spingere il piede per blindare un match che la Video Planet controlla, qualche incursione di Varletta e la lucida regia Laurenza spingono Video Planet sul 2-1 quando sul cronometro scivola il minuto 24'. Studio Foto del coach Ciccone agita le corde della comparsa il cui scopo è solo quello di non perdere ma alla fine del primo tempo Mezzacapo porta Planet sul 3-1. Nella ripresa rintuzzano gli ospiti, ma solo quando la Video Planet rallenta arriva il 4-1 ad opera di Mezzacapo, Gianoglio al 16' e al 18' porta Mezzzacapo sul 4-3. Studio Foto illude tutti con quell'4-3 di parziale che la riporta sotto, ma sulla cui veridicità nessuno crede. La Video Planet entra nell'oblio senza accorgersene, spinta dalla zona ordinata della Studio Foto e dalle invenzioni di Di Palma, Varletta e di Mezzacapo portano il risultato sul 6-4 al 36', poi Del Prete per il definitivo 7-4 .

MAIZ 05-FOTO&FASHION (0-4) 2-6
Festa Foto&Fashion, al quarto successo consecutivo grazie a una sontuosa prova di squadra (cinque giocatori in doppia cifra). Per la Maiz 05, troppo Chiorri dipendente, sconfitta meritata. Fin dall'avvio Foto&Fashion gioca quasi esclusivamente sotto le plance con un Trombetta dominante, utile anche a mascherare una manovra offensiva lenta e macchinosa. Maiz 05, nonostante tiri a salve da fuori, rimane in scia grazie ad una doppietta di Chiorri al 20' della ripresa è 2-4. Al 21' Tartaglione segna il 2-5, sempre dalla distanza, Trombetta timbra il +4 al 24') 2-6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, si completa la quarta giornata della 'Feola Cup'

CasertaNews è in caricamento