Baseball, i Rennets riprendono lattivit a ritmo serrato
Caserta - Mentre l'Italia del batti e corri archivia l'annata 2009 con un bilancio positivo per tutto il movimento grazie soprattutto all'esperienza del Mondiale, le società nostrane già guardano alla prossima stagione e lo fanno con una attenta...
Mentre l'Italia del batti e corri archivia l'annata 2009 con un bilancio positivo per tutto il movimento grazie soprattutto all'esperienza del Mondiale, le società nostrane già guardano alla prossima stagione e lo fanno con una attenta programmazione ed un team di esperti più che collaudato. Guidati dai tecnici Giuseppe Mele e Franco D'Abronzo con la collaborazione dei dirigenti Franco Rossi e Lucia Sibillo, i Rennet's Caserta Baseball saranno impegnati per tutto l'anno scolastico 2009/10 in molteplici plessi scolastici del capoluogo campano e non solo.
Il V circolo di Caserta con la sede del P.co degli Aranci, la Scuola Elementare "Lorenzini" di Caserta, la D. D. di Recale nei plessi "Pertini" e "Falcone" sono solo le prime scuole ad aver aderito, da subito, al progetto scuola baseball e grazie anche all'esaltante esperienza dello scorso anno, hanno rinnovato la fiducia al gruppo tecnico-dirigenziale della giovane società di terra di lavoro, inoltre si è aggiunto la scuola primaria e secondaria dell'Istituto Salesiani di Caserta, voluto dal prof. Stefano Laudadio.
La nuova idea per questa stagione prevede l'inserimento del baseball anche in realtà extra-scolastiche ed in particolare presso gli Oratori Parrocchiali. L'Oratorio "don A. Sapone" di San Clemente è stato il primo ad aderire al progetto e già da questa settimana, i giovani sanclementesi moveranno i primi passi verso uno sport che tanto ha dato alla loro frazione.
I Rennet's, grati all'ing. Tarabuso per questa illustre partnership, avranno come obiettivo la formazione di due squadre una femminile ed una maschile under 14 e, qualora tutto ciò riesca, l'iscrizione a una serie di tornei nazionali ed internazionali divenuti ormai appuntamenti fissi del panorama del baseball e del softball giovanile.