rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, sfortunato Real pareggia 2 a 2 al Progreditur con il Lanciano

Marcianise - Due volte in vantaggio e due volte rimontato. Potrebbe essere questo il suonto della cronaca cha ha visto ieri contrapporsi al Progreditur di Marcianise il Real che ospitava il Lanciano. Gioco sempre in mano ai gialloverdi ma partita...

Due volte in vantaggio e due volte rimontato. Potrebbe essere questo il suonto della cronaca cha ha visto ieri contrapporsi al Progreditur di Marcianise il Real che ospitava il Lanciano. Gioco sempre in mano ai gialloverdi ma partita che doveva finire così, con delusione dei circa 700 spettatori che ieri affollavano il Progreditur di Marcianise accorsi per conquistare tre punti importantissimi.
Ma veniamo alla cronaca della partita. La partita di sblocca poco dopo la mezz'ora. Su un'azione nata da un fallo laterale Pozziello serve D'Ambrosio, che segna al 16′ la rete del primo vantaggio dei marcianisani. Gli ospiti sbandano, e il Real Marcianise sulle ali dell'entusiasmo riesce a imporre il proprio ritmo alla Virtus, e arriva anche a sfiorare il raddoppio, di nuovo con D'Ambrosio in un'azione molto simile alla precedente. Il primo tempo si chiude in parità dopo che al 45' Turchi con una conclusione di sinistro batte il portiere di casa. La ripresa comincia come il primo tempo, qualche bella azione dei padroni di casa che meriterebbero il vantaggio per la mole di gioco creata, ma che fanno fatica a concretizzare. Il secondo svantaggio per gli ospiti arriva su penalty dopo un azione personale di Poziello atterrato in area di rigore. A trasformare il calcio di rigore è Di Cecco (70′) che senza tentennamenti mette dentro la rete del vantaggio. A segnare il pari definitivo ci pensa Sansone su punizione al limite dei 25 metri a un quarto d'ora dal 90', ma la Virtus va poi vicina più di una volta al gol, in particolare con Morante che di testa, da posizione molto favorevole, non riesce a segnare. Finisce 2 a 2.
Gigi Boccolini: "La partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, peccato perché ci siamo portati due volte in vantaggio e ci siamo fatti raggiungere. Forse avremmo meritato qualcosa di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, sfortunato Real pareggia 2 a 2 al Progreditur con il Lanciano

CasertaNews è in caricamento