rotate-mobile
Sport

Calcio, Mazzarri: 'Vittoria di carattere, il Napoli che voglio'

Napoli - "I ragazzi hanno risposto alla grande, un successo di carattere". Walter Mazzarri sembra Mandrake. In due partite ha conquistato due punti ed ha riportato il Napoli al successo in trasferta dopo un anno. E per giunta su un campo che era...

"I ragazzi hanno risposto alla grande, un successo di carattere". Walter Mazzarri sembra Mandrake. In due partite ha conquistato due punti ed ha riportato il Napoli al successo in trasferta dopo un anno. E per giunta su un campo che era ancora inviolato in campionato. Mister o mago?
"Beh, io non ho formule magiche ma solo la cultura del lavoro. Oggi ho parlato chiaro coi ragazzi. Ho detto: il rettangolo di gioco è uno, in casa o fuori casa! Questo è il concetto che ho ripetuto fin poco prima che cominciasse la partita. La squadra ha capito cosa volevo ed ha compreso la mia carica emotiva mettendo in campo tutta la grinta che avevo chiesto. Sono soddisfatto perchè è stata una vittoria meritata, abbiamo giocato alla pari con una grande squadra. Questo volevo vedere oggi e questo la squadra mi ha fatto vedere".
Sei punti in due partite: cosa è cambiato? "Io parlo solo di me e del mio modo di intendere il calcio. Sto lavorando a 360 gradi. Questa settimana ho avuto tutta la rosa a disposizione ed ho potuto provare la soluzione del 3-4-3 che è quella che in assoluto preferisco. Volevo che la squadra fosse alta ed aggrassiva per tenere la Fiorentina sotto pressione. E al di là del risultato, ripeto, ciò che mi è piaciuto è stato l'atteggiamento di tutti. Ci siamo comportati da squadra ed è questa la strada sulla quale proseguire".
Una sola nota meno lieta: l'espulsione..."Mah, mai come stavolta penso di non averla meritata. Ho detto al guardalinee che c'era un fallo su Maggio che era da ammonizione. La prima protesta della partita. Una cosa normale in campo, credo. Ecco, penso che non ci fossero gli estremi per l'espulsione"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Mazzarri: 'Vittoria di carattere, il Napoli che voglio'

CasertaNews è in caricamento