rotate-mobile
Sport

Cerimonia premiazione Campionati Assoluti Regionali Femminili Tennis 2009

Cava de' Tirreni - Un evento a carattere agonistico, da organizzare nell'ambito dei festeggiamenti per il Millenario dell'Abbazia benedettina, che si celebrerà nel 2011, per riportare il Circolo del Tennis di Cava de'Tirreni ai fasti di un tempo...

Un evento a carattere agonistico, da organizzare nell'ambito dei festeggiamenti per il Millenario dell'Abbazia benedettina, che si celebrerà nel 2011, per riportare il Circolo del Tennis di Cava de'Tirreni ai fasti di un tempo, quando a calcare la terra rossa erano giocatori del calibro di Nicola Pietrangeli.
E' questa la volontà espressa all'unisono ieri sera, a margine della cerimonia di premiazione dei Campionati Assoluti Regionali Femminili di Tennis 2009, dal Consigliere comunale con delega allo Sport, Pasquale Scarlino, e dal Presidente provinciale della Federazione Italiana del Tennis (FIT), Nello Talento.
"Mi sento un uomo del tennis -ha esordito Talento- sono stato prima giocatore e poi dirigente di questo magnifico sport e per questo voglio complimentarmi con le atlete per l'espressione tecnico-agonistica che esprimono in ambito regionale."
Il presidente della FIT ha poi ricordato come il Social Tennis Club, sia nella storia del tennis italiano il sesto per data di affiliazione alla Federazione, ricorrendo infatti quest'anno il 71° anniversario dalla sua fondazione.
"Questo Circolo è nella storia del tennis italiano e per questo -ha sottolineato il Presidente Talento-, credo che i festeggiamento del Millennio debbano offrire l'occasione per tornare ai livelli sportivi del passato".
Il consigliere Pasquale Scarlino, nel portare il suo saluto e quello del Sindaco Luigi Gravagnuolo, ha espresso la volontà dell'Amministrazione comunale a rendere concreta la presenza del Circolo metelliano nel calendario degli eventi del Millennio proprio attraverso l'organizzazione di un grande evento che veda il tennis protagonista.
"E' stata un'edizione bagnata -non ha mancato di evidenziare il presidente del Circolo Francesco Accarino- riferendosi alle avverse condizioni metereologiche che hanno accompagnato il Torneo. Ma la grande disponibilità delle giocatrici che vi hanno preso parte, a modificare gli orari degli incontri, ci ha consentito di completare il torneo".
Alla cerimonia di premiazione è intervento anche il consigliere provinciale Luigi Napoli, che ha portato il saluto del presidente Edmondo Cirielli, evidenziando come l'Amministrazione provinciale assegni particolare attenzione alla pratica sportiva ed in particolare a quella del tennis.
A fare da cornice alla magistrale organizzazione del Tecnico Nazionale Pasquale Della Notte, la grande partecipazione delle giocatrici e di molti genitori che hanno accompagnato le giovani sportive.
Alla perfetta riuscita del Torneo ha contributo l'itero staff del circolo composto da Nino Porpora, Vanni Santoriello, Peppino Canonico e Marco Pagnotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia premiazione Campionati Assoluti Regionali Femminili Tennis 2009

CasertaNews è in caricamento