menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091025062459_Panathlon

20091025062459_Panathlon

La Des Softball festeggia il tricolore al Panathlon Club

Caserta - La Des Softball Caserta, neocampione d'Italia, ha colto l'occasione della riuscita festa organizzata in onore delle "tricolori" dal Panathlon Club Caserta, per presentare le due nuove giocatrici americane giunte a Caserta per un collaudo...

La Des Softball Caserta, neocampione d'Italia, ha colto l'occasione della riuscita festa organizzata in onore delle "tricolori" dal Panathlon Club Caserta, per presentare le due nuove giocatrici americane giunte a Caserta per un collaudo in vista dell'ingaggio per la prossima stagione agonistica, che prevede anche la disputa della Coppa dei Campioni.
Si tratta di Courtney Martinez e Mindy Cowles (rispettivamente prima e seconda nella foto alla sinistra del presidente Tarabuso), le cui caratteristiche sono state illustrate dall'allenatore della società scudettata Enrico Obletter, (Cowles ex professionista ha vinto un campionato USA con Arizona State nel 2007, Martinez ha giocato con la Fulleton California University), intervenuto al riuscito incontro, svoltosi nella sala convegni de "Le Trame" a San Leucio, con le altre atlete Francesca Seguella, capitana del team, Piera Rezza, Giovanna Palermi, l'accompagnatore Giuseppe Carozza, la fisioterapista Maria Marzaioli e gli altri dirigenti, guidati dal presidente ing. Michele Tarabuso, intervenuto con il fratello Giulio.
In apertura il presidente del Panathlon prof. Giuseppe Bonacci aveva sottolineato l'importanza del momento sportivo a Caserta ed in Terra di Lavoro, ricordando la recente passerella degli atleti meritevoli svoltasi alla Provincia, ad iniziativa del Comitato Provinciale Coni, in occasione del Gala dei Campioni. Il dirigente del benemerito club ha anche annunciato che il 20 novembre sempre alla Provincia e d'intesa con il Coni avrà luogo la cerimonia di consegna dei Premi Panathlon 2009 alle speranze dello sport di Terra di Lavoro, mentre è stato riconfermato il bando per il Premio Fair Play a livello di attività sportiva giovanile.

Ha fatto seguito la proiezione di un filmato con le immagini più significative dell'annata sportiva della Des Softball Caserta, culminata nella conquista dello scudetto, con l'illustrazione da parte del presidente Michele Tarabuso della storia e della crescita in pochi anni della giovane società casertana, che gioca su un campo proprio a San Clemente, definito uno dei migliori d'Italia.
Il riuscito e affollato meeting, cui hanno presenziato ill presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone, l'assessore allo sport del Comune di Caserta Ferdinando Piscitelli, il vicegovernatore dell'area Panathlon Campania Giorgio Garufi, il presidente del Comitato Regionale della Federazione Baseball e Softball Domenico Rotili, e tanti altri dirigenti, si è concluso con la consegna dei premi al presidente Tarabuso, all'allenatore ed alle atlete.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento