rotate-mobile
Sport

Calcio, Quagliarella: 'Felicissimo per il gol, l'ho inseguito tanto'

Napoli - "La vittoria dell'anima". Lo scandiscono quasi in coro gli azzurri, come a voler ribadire il manifesto del nuovo tecnico Mazzarri che nell'anima vede l'identità di squadra. Felice ed inconteniblie Fabio Quagliarella, uno che la maglia...

"La vittoria dell'anima". Lo scandiscono quasi in coro gli azzurri, come a voler ribadire il manifesto del nuovo tecnico Mazzarri che nell'anima vede l'identità di squadra. Felice ed inconteniblie Fabio Quagliarella, uno che la maglia azzurra ce l'ha come seconda pelle.
"Sono felicissimo, volevo tanto segnare per dare una sterzata alla partita. Il gol l'ho inseguito tanto così come sto cercando la mia migliore condizione. Non mi sono sempre potuto allenare bene in questo inizio stagione per vari problemini. Adesso da qualche tempo sto meglio e sono certo di poter ancora crescere come condizione per esprimermi al massimo. Oggi ho visto un Napoli di carattere. Guardavo i miei compagni lottare su tutti i palloni. Ho combattuto fino alla fine insieme alla squadra e siamo riusciti a rimontare una partita importantissima. Tra il primo ed il secondo tempo il mister ci ha trasmesso grande grinta e quando siamo rientrati in campo ci abbiamo creduto fino all'ultimo respiro".
L'altro goleador di giornata è Christian Maggio. L'emozione infinita del 91esimo minuto..."E' stato stupendo. Siamo riusciti a vincere ed abbiamo voluto questo successo con tutte le nostre forze. Ho visto rabbia agonistica e grande determinazione in campo. La squadra ha mostrato carattere e questo è un segnale importante. Dobbiamo ripartire da qui, ricominciare da zero senza porci obiettivi ma pensando a dare il massimo partita dopo partita. Dopo tireremo le somme".
E' stato protagonista assoluto del match. Ezequiel Lavezzi è tornato dall'Argentina con una condizione straripante: "Abbiamo faticato tanto - dice il Pocho - e ci abbiamo messo l'anima in campo. E' stata una vittoria meritata. Sinora non siamo stati fortunati in questo inizio stagione ma oggi i nostri sforzi sono stati premiati. Nonostante abbia avuto difficoltà per il viaggio di ritorno ho trascorso una giornata intera per avere i documenti per il rientro a Napoli. Ho fatto tutto per poter essere in campo in questa partita e sono felice di poter condividere coi miei compagni un successo così importante"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Quagliarella: 'Felicissimo per il gol, l'ho inseguito tanto'

CasertaNews è in caricamento