rotate-mobile
Sport Marcianise

Calcio, Rimini beffa il Real Marcianise: 2 a 0

Marcianise - Il calcio, si sa, è fatto di episodi e stavolta la fortuna ha girato dalla parte degli avversari. Il Rimini batte il Real Marcianise con un gol in apertura e uno in chiusura di partita. Il gol del vantaggio romagnolo arriva con Frara...

Il calcio, si sa, è fatto di episodi e stavolta la fortuna ha girato dalla parte degli avversari. Il Rimini batte il Real Marcianise con un gol in apertura e uno in chiusura di partita. Il gol del vantaggio romagnolo arriva con Frara all'ottavo minuto del primo tempo. La reazione dei gialloverdi non si fa attendere dominando il campo avversario e sfiorando nel finale del primo tempo la rete con Tedesco e Alfano. Anche nella ripresa la gara è tutta marcianisana: Della Ventura sfiora l'1-1, il Rimini resta chiuso nella propria area, non trova mai l'occasione sul contropiede, fino al 92' quando ancora Frara mette il sigillo sull'incontro.
A fine gara l'allenatore Boccolini ha dichiarato: "Risultato assolutamente non meritato. Non abbiamo sfruttato le occasioni, cosa che invece ha fatto il Rimini. Gli avversari hanno vinto con un tiro in porta e un rimpallo mentre nella stessa situazione noi ci siamo visti respingere il pallone sulla linea di porta. E' una sconfitta ingiusta".

RIMINI: Pugliesi, Vitiello, Catacchini, Cardinale, Lebran, Ischia , Tulli (10' st Di Piazza), D'Antoni, Longobardi (38' st Nolè), Frara, Giacomini (24' st A. Marchi). A disp.: Tornaghi, Temperino, Christensen, M. Marchi. All. Melotti.
REAL MARCIANISE: Fumagalli, Ciano, Russo (40' st Montanari), Di Napoli (1' st Della Ventura), Filosa (33' pt Manco), Murolo, Piscitelli, D'Ambrosio, Tedesco, Poziello, Alfano. A disp.: Mezzacapo, Della Ventura, Montanari, Alvino, Orsi, Tomi, Manco. All. Boccolini.
ARBITRO: Cervellera di Taranto.
RETI: 9' pt e 47' st Frara.
AMMONITI: Ciano, Cardinale, Vitiello, Manco.

Ecco i risultati della 9.a giornata del campionato di calcio del girone B di Prima Divisione della Lega Pro:
Andria-Portogruaro 1-0
Cavese-Ternana 1-0
Foggia-Taranto 0-0
Giulianova-Spal 1-1
Pescara-Ravenna 2-1
Pescina-Lanciano 1-1
Potenza-Cosenza (lunedì)
Reggiana-Verona 0-0
Rimini-Real Marcianise 2-0

Classifica: Pescara, Verona e Portogruaro 19 punti; Ternana 15; Taranto e Rimini 13; Reggiana, Ravenna e Pescina 12; Cavese, Lanciano e Giulianova 11; Cosenza 10; Spal 9; Andria, Real Marcianise e Foggia 7; Potenza 5. Potenza e Cosenza una gara in meno.

Prossimo turno (domenica 25 ottobre): Cosenza-Real Marcianise Portogruaro-Cavese Ravenna-Giulianova Reggiana-Foggia Spal-Pescara Taranto-Potenza Ternana-Rimini Verona-Pescina (26/10) Virtus Lanciano-Andria.

Ecco il video della Stirpe Marcianisana (www.stirpemarcianisana.it):

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Rimini beffa il Real Marcianise: 2 a 0

CasertaNews è in caricamento