rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Marcianise

Calcio, finisce 0 a 0 il derby tra Real Marcianise e Cavese

Marcianise - Finisce 0 a 0 l'atteso derby campano disputatosi oggi pomeriggio allo Stadio Progreditur di Marcianise. Primo punto acquisito tra le mura amiche dello stadio cittadino visto che fino ad ora il Real aveva regalato il punteggio pieno...

Finisce 0 a 0 l'atteso derby campano disputatosi oggi pomeriggio allo Stadio Progreditur di Marcianise. Primo punto acquisito tra le mura amiche dello stadio cittadino visto che fino ad ora il Real aveva regalato il punteggio pieno alle avversarie.
Gara equilibrata e reti inviolate che lascia intravedere margini di miglioramento della squadra gialloverde. Mister Boccolini fallisce l'obiettivo di conquistare la prima vittoria casalinga che per ora è rimandata. Nel primo tempo da ricordare il suggerimento di Manco che dalla sinistra tenta un tiro cross che va alto di poco. Al decimo ci prova Poziello ma la palla termina ancora alta. al 23' gli aquilotti hanno la possibilità di schiodare il risultato dallo 0-0. Incursione dalla destra di Tarantino che supera Piscitelli ed scodella al centro area un pallone velenoso, sul quale si è impegna in un'ottima uscita con i pugni Fumagalli per scongiurare il tocco potenzialmente decisivo di Bernardo. Al 39' ancora la Cavese si rende pericolosa con un'incursione di Favasuli abile a creare lo scompiglio nella zona presidiata da Ciano. Il cross arretrato ha favorito l'inserimento di Schetter, che con il sinistro ha chiamato ad una difficile parata di piede Fumagalli. Nella ripresa i padroni di casa falliscono clamorosamente l'occasione di sbloccare a proprio vantaggio la partita. Al 59' Russo interviene su conclusione ravvicinata di testa da parte di Romano, mentre pochi secondi più tardi, su cross di Manco, il colpo di testa di Murolo va a sbattere contro il palo alla destra del portiere metelliano, oramai battuto.
I padroni di casa riescono a gestire la partita anche quando al 66' la squadra rimane in dieci per l'espulsione di Romano che dopo aver commesso un fallo a centrocampo, protesta animosamente e l'arbitro lo manda sotto la doccia. Il match si conclude senza ulteriori sussulti con grande delusione degli ospiti e con qualche motivo in più di sperare in un futuro più roseo per i marcianisani.

Real Marcianise: Fumagalli, Ciano, Piscitelli, Alfano, D'Apice, Murolo, Manco (88′ Montanari), D'Ambrosio, Tedesco, Pozziello (55′Romano), Della Ventura. A disp. Mezzacapo, Orsi, Russo, Tomi, Albino. All.: Luigi Boccolini.
CAVESE: Russo, Lagnena, Rapino, Cipriani, Grillo, Favasuli, Maiorano, Tarantino (79′ Pozza), Bernardo, Varriale (69′ Turienzo), Schetter (62′ Cruz). A disp.: Pane, Scartozzi, Prevete, Bacchi. All.: Agenore Maurizi.
Arbitro della gara il Sig. Roberto BAGALINI di Fermo coadiuvato dagli Assistenti Sigg. Antonio PARISSE di Avezzano e Andrea PAVESI di Pescara.
Squalificati: Alberto Nocerino (1di1) e Gianluca Bacchiocchi (2di2)
Recupero: 3′ – 5′
Ammoniti: Favasuli (c), D'Apice (r), Manco (r)
Espulsi: Romano (r)
Angoli: 5 – 7

Note: un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'alluvione della Provincia di Messina. Numerose presenze da parte dei tifosi della cavese

L'ottava giornata del campionato di prima divisione B registra il Verona che tallona la capolista Portogruaro.
Cosenza-Foggia 4-0
16' e 61' Scotto, 28' Porchia, 44' Biancolino

Portogruaro Summaga-Pescara 2-2
11' Olivi (Pe), 47' pt Sansovini (Pe), 55' Marchi (PS), 59' Altinier (PS)

Ravenna-Reggiana 3-1
9' Cavagna (Ra), 23' Piovaccari (Ra), 52' Toledo (Ra), 67' st Temelin (Re)

Real Marcianise-Cavese 0-0

Spal-Rimini
Posticipo lunedì 12 ottobre ore 20.45

Taranto-Giulianova 0-0

Ternana-Pescina Valle del Giovenco 0-2
6' Bettini, 79' Locatelli

Verona-Andria Bat 3-1
4' Sy (AB), 53', 60' e 62' Selva (V)

Virtus Lanciano-Potenza 1-0
41' rig. Improta


Classifica
Portogruaro 19; Verona 18; Pescara 16; Ternana 15; Ravenna 12; Taranto 12; Pescina VG 11; Reggiana 11; Cosenza 10; Giulianova 10; V. Lanciano 10; Spal 8; Cavese 8; R.Marcian. 7; Rimini 7; Foggia 6; Potenza 5; Andria 4

Prossimo turno 18/10/2009
Andria-Portogruaro; Cavese-Ternana; Foggia-Taranto; Giulianova-Spal; Pescara-Ravenna; Pescina VG-V. Lanciano; Potenza-Cosenza; Reggiana-Verona; Rimini-Real Marcianise

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, finisce 0 a 0 il derby tra Real Marcianise e Cavese

CasertaNews è in caricamento