
20091011070101_Recchi
Vela, al Circolo Bellini di Palermo il II Trofeo Uci. Al III posto lUnione di Napoli
Napoli - Le ottime condizioni del mare ed un vento costante di libeccio di 8-10, hanno consentito al comitato organizzatore del Circolo del Remo e della Vela Italia di anticipare di un giorno la conclusione del Trofeo UCI, al quale hanno...
Le ottime condizioni del mare ed un vento costante di libeccio di 8-10, hanno consentito al comitato organizzatore del Circolo del Remo e della Vela Italia di anticipare di un giorno la conclusione del Trofeo UCI, al quale hanno partecipato 10 equipaggi provenienti da tutt'Italia, evitando così i rischi meteorologici previsti per domani (domenica).
La vittoria finale è andata, per il secondo anno consecutivo, al Circolo Bellini di Palermo che si è imposto al meglio delle tre prove sull'equipaggio del Circolo Whist di Torino, con al timone il noto imprenditore Giuseppe Recchi, per 2 a 1. Mentre nella finale 3° e 4° posto il Circolo Nazionale dell'Unione di Napoli si è imposto sui rivali del Clubino di Milano.
Dopo la prima giornata di qualificazioni e gli esiti delle semifinali, tutte ad eliminazione diretta secondo la formula del match race con una sfida secca su un campo di regata a bastone da percorrere quattro volte, su una lunghezza complessiva di circa un miglio e mezzo, sono approdati nella finale quattro circolo: Bellini di Palermo, Whist di Torino, Unione di Napoli e Clubino di Milano.
In serata si è svolta sulle terrazze del Circolo del Remo e della Vela Italia una cena in onore degli oltre 200 ospiti presenti a Napoli, al termine della quale si è svolta la premiazione e la consegna del Trofeo Uci.