rotate-mobile
Sport

De Laurentiis: 'Mazzarri e' l'uomo giusto per il Napoli'

Napoli - "Mazzarri è la scelta più ponderata, desiderata e giusta per il Napoli". Il Presidente Aurelio De Laurentiis presenta ufficialmente il nuovo tecnico azzurro e spiega come l'allenatore toscano sia da tempo nell'attenzione e nella...

"Mazzarri è la scelta più ponderata, desiderata e giusta per il Napoli". Il Presidente Aurelio De Laurentiis presenta ufficialmente il nuovo tecnico azzurro e spiega come l'allenatore toscano sia da tempo nell'attenzione e nella considerazione della Società.

"Il nome di Walter Mazzarri circolava nel Calcio Napoli e nella Filmauro da tempo. Quando provammo a contattarlo, però, lui era legato alla Sampdoria e non potemmo far nulla. Ma io ho sempre avuto nella mia testa Mazzarri da quando due anni fa vidi giocare la Sampdoria. Lì c'erano, tra l'altro alcuni giocatori che ci interessavano e che mi piacevano. Alcuni poi li abbiamo anche acquisiti, ovvero Maggio e Campagnaro. Ed il gioco che Mazzarri dava alla Samp mi colpì moltissimo".

"Mazzarri è un allenatore bravissimo – prosegue De Laurentiis – ed a lui ci affidiamo per il nostro progetto futuro. Mi piace la sua filosofia di squadra che abbia un'anima. Avrà tutta la fiducia, la serenità ed il credito per operare. L'obiettivo resta l'Europa, se non si dovesse raggiungere quest'anno, ci riproveremo l'anno prossimo. Noi lavoriamo per arrivare in alto ed abbiamo un nuovo quinquennio per centrare i nostri traguardi".

Il Presidente azzurro ha poi presentato il Direttore Sportivo, RiccardoBigon:
"E' una persona giovane ed istruita. E' un avvocato dotato di grande cultura. Mi piace perché condividiamo lo stesso tipo di idea di azienda. Al mio fianco voglio sempre gente entusiasta che, come me, sia quotidianamente in full immersion. Mi piacciono le figure che abbiano la curiosità giusta per competere, elementi che non si tirino mai indietro e sappiano di guardare al futuro. E Riccardo Bigon sposa esattamente questa idea di crescita che ho io".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: 'Mazzarri e' l'uomo giusto per il Napoli'

CasertaNews è in caricamento