rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley, Euroform realizza 7 punti in tre gare e chiama a raccolta i tifosi

Atripalda - Sette punti in tre gare, un ruolino di marcia di tutto rispetto per la Euroform Atripalda nel torneo nazionale di terza serie. Il calendario riserva per domenica 11 ottobre la seconda sfida casalinga dopo l'esordio con Brolo (3-1) e le...

Sette punti in tre gare, un ruolino di marcia di tutto rispetto per la Euroform Atripalda nel torneo nazionale di terza serie. Il calendario riserva per domenica 11 ottobre la seconda sfida casalinga dopo l'esordio con Brolo (3-1) e le due trasferte consecutive a Reggio Calabria (3-2) e Chieti (1-3); in riva al Sabato approderà l'Heraclea Volley Gela fra le formazioni accreditate al vertice della classifica insieme a Molfetta ed Eurotec Gela.
Un clima di grande entusiasmo e di attesa per la seconda partita di campionato fra le mura amiche circonda la squadra ma il presidente Franco Capaldo invita tutti a tenere i piedi ben saldi a terra ribadendo gli obiettivi: «Dobbiamo raggiungere la matematica salvezza il prima possibile giocando tutte le partite per vincere, poi potremo pensare alle soddisfazioni da toglierci. Siamo soltanto agli inizi e il campionato sarà lungo e difficile. L'obiettivo è fare bella figura quest'anno alimentando l'entusiasmo per un progetto a medio-lungo termine».
Uno stimolo in più a far bene fino ad oggi è stato rappresentato dal fattore campo: il pubblico irpino sia in coppa che nel debutto di campionato ha sostenuto calorosamente Marolda e compagni incoraggiandoli con una spinta emotiva ulteriore. Sull'argomento, come ampiamente preannunciato, la dirigenza è stata impegnata nei giorni scorsi in una profonda riflessione al termine della quale è maturata una decisione non più procrastinabile.
Dopo aver registrato con sommo piacere il considerevole afflusso di spettatori rispetto alle capacità limitate dell'impianto di via San Giacomo - in attesa di strutture adeguate alle speranze di sempre maggiori successi - la dirigenza non può esimersi dal regolare gli accessi alle future gare interne.
Dall'analisi svolta emerge in primis la necessità di garantire il pieno rispetto delle normative di sicurezza e di ordine pubblico in tutte le partite e nel contempo il lieto godimento dello spettacolo da parte dei presenti. Fatte queste doverose premesse prende ufficialmente il via una campagna di sottoscrizione tessere con cui sarà possibile sostenere l'operato della GSD PALLAVOLO EUROFORM ATRIPALDA.
L'iniziativa sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa in programma per mercoledì pomeriggio alle 17.30 presso l'impianto di via San Giacomo. L'incontro aperto ai tifosi, oltre che agli operatori dell'informazione, vedrà la partecipazione di capitan Mario Marolda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Euroform realizza 7 punti in tre gare e chiama a raccolta i tifosi

CasertaNews è in caricamento