rotate-mobile
Sport

Volley, Euroform a Chieti per confermare i progressi

Atripalda - Allenamenti a tutta forza per l'Euroform in vista della terza giornata del campionato di B1 che vedrà Marolda e compagni sabato pomeriggio di scena a Chieti. Il calendario non riserva sfide semplici in questo avvio stagionale, dopo...

Allenamenti a tutta forza per l'Euroform in vista della terza giornata del campionato di B1 che vedrà Marolda e compagni sabato pomeriggio di scena a Chieti. Il calendario non riserva sfide semplici in questo avvio stagionale, dopo Brolo e Reggio Calabria anche i teatini si presentano sulla carta come un gruppo costruito per stazionare nelle zone medio-alte della classifica. A rinforzare un sestetto già collaudato è arrivato in estate l'opposto Giacomo Bellei dalla serie A, finora lo schiacciatore ex Verona è stato autore di prestazioni maiuscole con una media di oltre 20 punti a partita. I due punti che Chieti ha in classifica sono frutto di una vittoria ed una sconfitta.
All'esordio il successo abruzzese è arrivato ai danni del Blu College dopo un parziale negativo di 2-0 ribaltato in 2-3. Nell'ultima di campionato il ko è maturato al cospetto di una corazzata come Molfetta a cui è stato comunque strappato un set (1-3). Per l'Euroform in cerca di conferme oltre che di punti si tratterà ancora di un buon banco di prova. Negli allenamenti Marolda ed i suoi si concentrano molto sulla ricezione.
Fuori dal campo, intanto, la società lavora sempre alla sistemazione dell'impianto di via San Giacomo dove stanno per essere collocate delle panchine lungo i muri sul versante opposto alla tribuna per accogliere al meglio gli spettatori. È in fase di avanzato studio anche la campagna di sottoscrizione tessere rivolta ai tifosi, l'iniziativa verrà lanciata prima della prossima partita casalinga contro l'Heraclea Gela dell'11 ottobre.
E sempre fuori dal campo i tifosi autonomamente si organizzano. Il gruppo dei Blu Rebel's Atripalda dopo aver fondato attraverso internet il primo fan-club della storia del volley locale promuove un incontro in programma per domani volto a discutere delle iniziative a sostegno della squadra. L'appuntamento per gli appassionati della Euroform Atripalda è alle 18.00 presso l'impianto di gioco della "Nicola Adamo" dove la squadra disputa allenamenti e gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Euroform a Chieti per confermare i progressi

CasertaNews è in caricamento