rotate-mobile
Sport

Volley, seconda vittoria di VOlalto in Coppa Campania

Caserta - Dopo la prima vittoria contro la prestigiosa compagine del Santulli di Aversa, arriva la seconda vittoria consecutiva per la SRI Volalto Caserta, nel torneo denominato "Coppa Campania" di volley femminile riservato alle squadre...

Dopo la prima vittoria contro la prestigiosa compagine del Santulli di Aversa, arriva la seconda vittoria consecutiva per la SRI Volalto Caserta, nel torneo denominato "Coppa Campania" di volley femminile riservato alle squadre partecipanti alla serie C.
Anche la seconda gara è stata disputata contro una squadra aversana, i "Normanni", compagine giovane e completamente rifondata rispetto allo scorso anno.
Per la Volalto si è trattato in pratica di un allenamento, troppa la differenza dei valori in campo, non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche da quello caratteriale e tattico,senza tener conto del fatto che le avversarie hanno da poco ripreso la preparazione, con un roster ancora da completare, costituito per ora da atlete giovani ma comunque volenterose e in fase di rodaggio, in vista dell'inizio del campionato previsto per il 17 ottobre prossimo
Le atlete casertane hanno vinto agevolmente per 3 set a 0, con punteggi perentori, liquidando la "pratica" in poco meno di un'ora.
L'allenatrice Lina Infante ha in pratica alternato tutte le atlete a sua disposizione, lasciando ancora a riposo, per meri motivi precauzionali, l'attaccante di banda Sara Aievola, sempre alle prese con i postumi di un lieve infortunio muscolare, e "lanciando" per qualche sprazzo di partita anche la giovanissima palleggiatrice Rita Anastasi, classe '92, proveniente dalla formazione del Vairano, militante in serie D.
La formazione: Palleggiatrici: Veronica Masella e Rita Anastasi, Centrali: Sabina Cerullo, Paola Paioletti e Michela Ricciardi; attaccanti di banda: Paola di Gennaro e Melina Salzillo; opposti: Valentina Fusco e Clementina Auriemma; liberi: Federica Barone e Martina Lioniello;.
L'ultima gara del girone di Coppa Campania è prevista per domani, martedì 29 ottobre, alle ore 20,30 alla palestra della Scuola Media Vanvitelli di Centurano, contro la formazione del Gricignano, altra squadra sinora a punteggio pieno. La vincente avrà quindi la possibilità di accedere alle fasi finali di Coppa previste nel periodo natalizio.
La gara si preannuncia quindi tirata e costituirà un buon banco di prova per entrambe le squadre in vista del debutto in campionato.
In attesa quindi dei calendari ufficiali, attesi per questa settimana, in casa Volalto si sta preparando la festa di inizio stagione della prima squadra, prevista poco prima dell'inizio del campionato, nel corso della quale si procederà alla consegna delle nuove maglie e alla presentazione del roster alla stampa cittadina e alle autorità sportive

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, seconda vittoria di VOlalto in Coppa Campania

CasertaNews è in caricamento