rotate-mobile
Sport San Marco Evangelista

Corsa podistica, c anche la scuola 'Viviani'

San Marco Evangelista - Su invito del sindaco Gabriele Zitiello, anche l'istituto comprensivo Raffaele Viviani guidato dal dirigente scolastico professor Franco Santonastaso parteciperà alla prima corsa podistica "Masserie in Festa" che si terrà...

Su invito del sindaco Gabriele Zitiello, anche l'istituto comprensivo Raffaele Viviani guidato dal dirigente scolastico professor Franco Santonastaso parteciperà alla prima corsa podistica "Masserie in Festa" che si terrà domenica mattina 27 settembre a San Marco Evangelista, con partenza da piazzetta Cantone.
L'Istituto comprensivo parteciperà alla manifestazione con un gruppo misto di 22 alunni delle classi seconde e terze della scuola media; con la pettorina dell'istituto Viviani, e con la supervisione dei docenti di Educazione Fisica ed in particolare della professoressa Franca Marchesiello, correranno i due chilometri 15 ragazzi e 7 ragazze guidati dal capogruppo Michele Cavallo.
La partecipazione della Viviani alla manifestazione conferma la perfetta sinergia che si è venuta a creare, con l'Amministrazione di Gabriele Zitiello, tra Comune e scuola. La prima corsa Podistica "Masserie in Festa", alla cui organizzazione sta lavorando l'assessorato allo Sport diretto da Mimmo Vagliviello, si pregia anche della partecipazione della Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi. L'appuntamento con i Bersaglieri è per le 8.30 per la solenne cerimonia della deposizione della corona ai caduti in piazza Gramsci. Poi ci si sposterà in piazzetta Cantone dove, alle 9 si terrà l'esibizione della Fanfara e, alle ore 9.30 l'avvio della manifestazione sportiva. Si corrono i 2, 5 e 19 chilometri, possono partecipare sia singoli che gruppi. Il termine ultimo per la partecipazione è, per i gruppi, il giorno 26 alle ore 19 mentre per i singoli l'iscrizione è possibile fino alla partenza. La quota associativa è di un euro per il percorso di due chilometri, tre euro per i percorsi da 5 e 10km.
I moduli per le adesioni sono disponibili presso l'Ufficio Sport e Politiche Sociali al primo piano della casa comunale e sono inoltre scaricabili dal sito internet del comune all'indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa podistica, c anche la scuola 'Viviani'

CasertaNews è in caricamento