rotate-mobile
Sport

L'Aquathlon flegreo al lago d'averno piace a tutti

Napoli - La VII^ edizione delle "Le Colline di Napoli", si è conclusa sulla pista di atletica del Virgiliano a Posillipo. La manifestazione organizzata dalla RuNaples del presidente Benny Scarpellino , ha visto una buona organizzazione. Gli...

La VII^ edizione delle "Le Colline di Napoli", si è conclusa sulla pista di atletica del Virgiliano a Posillipo. La manifestazione organizzata dalla RuNaples del presidente Benny Scarpellino , ha visto una buona organizzazione. Gli atleti hanno gareggiato nei meravigliosi parchi della Città : Bosco di Capodimonte, Parco dei Camaldoli e all'interno del Parco Virgiliano di Posillipo. La kermesse si è sviluppata per complessivi 30 Km. Alla gara hanno partecipato oltre 300 atleti provenienti dalla Campania, e fuori regione. La vittoria finale è andato al marocchino Abdelkebir Lamachi, tesserato per l' Atletica di Capua, che ha dominato la corsa aggiudicandosi le 3 tappe delle colline di Napoli con il tempo complessivo di 1h32'40". Al secondo posto nella classifica finale , ,ancora un atleta del marocco ,Abdelhadi Ben Khadir(1h35'24"). Terzo posto per il campano Giuseppe Soprano(Montemiletto Team Runners) con il crono di 1h37'43". Al quarto posto il sannita Gennaro Varrella(International Securty Service) con il tempo di 1h39'04" che precede .il napoletano Paolo Ciappa (della Riccardi di Milano) che chiude con il tempo di 1h39'42". La sesta posizione vede l'atleta di Pompei , Gianluca Piermatteo(Movimento Bartolo Longo) con 1h41'57" . In campo femminile, pronostico,rispettato , che vede la vittoria della atleta di Lucca, Denise Cavallini(G.S. Lammari) che ha dominato tutte è 3 le tappe, con il finale di 1h52'14". In secondo posizione la rumena Ana Nanu (Gabbi Bologna) con il tempo finale di 1h54'22.In terza posizione è la napolatena , Bruna Santelia(Montemiletto Team Runnerso) con il finale di 2h00'21". Al quarto posto ,la specialista del triathlon ,la napoletana Consuelo Viviana Ferragina(Atl Napoli Run) con 2h01'12". In quinta e sesta posizione rispettivamente: l'amalfitana Annamaria Caso(Napoli Nord Marathon) con 2h03'59 e la napoletana Carmela Febbraio(G.S.. Stufe di Nerone) con il tempo di 2'05'41".
Le Colline di Napoli , conferma di essere anche stavolta ,una bella manifestazione a tappe.La società organizzatrice dell'evento girino ,RuNaples , ha messo in campo i suoi migliori uomini,e la voglia di ben figurare.Da quello visto ,ci è riuscita al meglio .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquathlon flegreo al lago d'averno piace a tutti

CasertaNews è in caricamento