menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20090921105429_pozinnoc-arezz-real-slade

20090921105429_pozinnoc-arezz-real-slade

Calcio, vince il Real che si impone a Potenza per 2 a 0

Marcianise - Dopo quattro sconfitte consecutive, primo successo per il Real Marcianise che vince a Potenza (2-0). Primo tempo dominato dai gialloverdi, con Poziello che si rende pericoloso in più di un'occasione accarezzando subito il vantaggio...

Dopo quattro sconfitte consecutive, primo successo per il Real Marcianise che vince a Potenza (2-0). Primo tempo dominato dai gialloverdi, con Poziello che si rende pericoloso in più di un'occasione accarezzando subito il vantaggio nei primi minuti di gioco. Il Potenza replica con Aquino e Catania senza però arrivare a bersaglio. La partita cambia fisionomia nel secondo tempo quando Frezza si fa scappare un pallone a centrocampo, ne approfitta Romano che lancia Tedesco, bravo a servire Poziello in area di rigore, che non sbaglia: 1-0. La reazione dei casalinghi stenta ad arrivare. Al 78′ Aquino riceve da De Cesare centrando in pieno la traversa. All'82′ arriva il raddoppio con Della Ventura che da 40 metri fa partire un pallonetto da cineteca. Ci riprova De Cesare al 92′ colpendo il montante dopo un dribling in area. Ossigeno puro per la squadra di Bizzarro che dopo le 4 partite perse consecutivamente può sperare di rientrare nei binari giusti. Una vittoria fuori casa che serve soprattutto al morale della squadra stretta tra sconfitte ed eccessive polemiche della tifoseria che non fanno bene alla compagine marcianisana.
Il nuovo tecnico Gigi Boccolini ha così commentato a fine gara: "Abbiamo fatto una buona gara, il Potenza veniva da una brutta sconfitta e voleva riscattarsi, noi siamo rimasti compatti e abbiamo giocato a viso aperto riuscendo a vincere la partita".

Classifica: Ternana e Portogruaro 12 punti; Pescara 9; Giulianova 8; Reggiana e Taranto 7; Foggia, Verona, Ravenna, Spal e Cosenza 6; Pescina e Virtus Lanciano 5; Rimini, Potenza e Cavese 4; Andria e Real Marcianise 3. Foggia-Ravenna rinviata a mercoledi 30/9 alle 15.


Prossimo turno (domenica 27 settembre): Cosenza-Virtus Lanciano; Pescara-Andria; Portogruaro-Giulianova; Ravenna-Verona; Real Marcianise-Pescina; Rimini-Cavese; Spal-Potenza; Taranto-Reggiana; Ternana-Foggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento