
20090902062643_Cammarelle
Cammarelle dedica la sua prima vittoria a Milano
(Milano) La terza sessione della prima giornata di gara dei XV AIBA World Boxing Championships Milan 2009 è iniziata con una altra vittoria in casa tricolore. Scontata per molti ma non per il protagonista, il colosso di Cinisello Balsamo Roberto...
(Milano) La terza sessione della prima giornata di gara dei XV AIBA World Boxing Championships Milan 2009 è iniziata con una altra vittoria in casa tricolore. Scontata per molti ma non per il protagonista, il colosso di Cinisello Balsamo Roberto Cammarelle, che ha trovato di fronte, nei +91 Kg., categoria rappresentata da 32 atleti, un avversario non semplice, lo statunitense Michael Hunter, classe '88, campione nazionale in carica, bronzo al Torneo di Qualificazione Olimpica dei Giochi Panamericani nel 2008, argento al Torneo Preolimpico in Cina nel 2007 e settimo ai Campionati Mondiali di Chicago 2007, in cui incontrò il forte russo Timurziev, collega ben conosciuto dall'azzurro milanese.
Roberto Cammarelle: "Mi aspettavo di trovare di fronte un avversario ostico. Lui non voleva perdere e l'ha dimostrato. C'è stata un po' di tensione trattandosi del primo match, per giunta in casa e quindi insidioso. L'emozione è stata forte di fronte a tanta gente. Di mille tifosi - Cammarelle ironizza - novecento erano miei parenti! E' stato un bel match e sono sicuro che più andremo avanti e più gente verrà a vedermi e quindi le aspettative saranno grandi. Dovrà andare sempre meglio anche perché in un match il confronto non è solo con l'avversario ma anche con se stessi. Speriamo che Cammarelle non si riveli un nemico! Ogni match avrà una sua storia e una difficoltà maggiore ma sono pronto. Devo ammettere che un po' ho temuto Hunter, è la prima volta che mi incontro con lui, ma alla fine sono riuscito a batterlo. Ora passeranno troppi giorni prima della seconda prova, ben cinque. I sorteggi non li ho condivisi molto. Comunque il prossimo incontro non mi preoccupa. Dedico questa prima vittoria a Milano e a lui - Cammarelle indica la scritta sulla sua maglietta "Mattia Kg. 5+" - Andando avanti, io e gli altri miei compagni, dimostreremo che siamo la delegazione più forte".