rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Pignataro Maggiore

Ciclismo, II tappa Vesuvio-Ventoux

Pignataro Maggiore - Il team 'Pignataro-Sault 2008' si e radunato intornoallle 07.30 in Piazza Umberto I. Gli ultimi preparativi e la partenzaper la seconda tappa alle ore 8.45. I ciclo amatori hanno pedalatolungo tre regioni: la Campania, il...

Il team 'Pignataro-Sault 2008' si e radunato intornoallle 07.30 in Piazza Umberto I. Gli ultimi preparativi e la partenzaper la seconda tappa alle ore 8.45. I ciclo amatori hanno pedalatolungo tre regioni: la Campania, il Lazio e l'Abruzzo.
Il percorso della tappa non si è rilevato difficilissimo, ma cumunquemolto impegnativo per dei ciclisti sicuramente preparati, ma che nonsono dei professionsti.
La piccola carovana tricolore dopo essersi messa alle spalle la pianacalena, lungo la Casilina ha raggiunto Mignano Monte Lungo, haattraversato il cassinate, l'intera Valle del Comino, nel versantelaziale del Parco Nazionale d'Abruzzo, per arrivare ad Avezzano, nelcuore della Marsica, al centro della Piana del Fucino, dopo averpercosro 141 Km, con i ciclisti che sono e rimasti in bici per circa 8ore.I corridori sono saliti fino a quota 900 m s.l.m., sul Valico delMonte Salviano, nella Riserva Naurale, che separa la Conca del Fucinodai Piani Palentini.
Intorno ai 30° gradi la tremperatura media lungo il percorso, con unumidità che non è ma scesa al di sotto del 50%. Loredana Pantaleo harilevato delle doti di scalatrice davverro sorpredenti sulle le rampedelle prime salite di questa edizione della Vesuvio-Ventoux. E' lei -la gazzella del team 'Pignataro-Sault 2008' - la cilclista del giorno.Il clima all'interno della squadra è buono. I ciclisti cominciano afare gruppo, cresce l'amalgama al loro interno e migliora l'intesa coni gli accompagnatori.
Dopo la tappa di di irei, breve e pedalata in scioltezza, oggi lafatica si è fatta sentire, nonostante l'aiuto ed il sotegno morale diGiorgio Vito, che come ogni buon gregario ha poratoto le boracce piened'acqua ai capitani, riuscendo pure a risparmare la gamba, pedalandosulle quattro ruote, seduto sul sedile dell'auto.Siamo a quota 210 km percorsi e 12 ore di pedelate.
Domani si parte per la terza tappa. L'arrivo a Todi, in Provincia diPerugia, dopo 138 Km. Qui Avezzano, buona sera Pignataro, buona seraSault e buona Vesuvio-Ventoux a tutti.
Demain, nous élan pour la troisième phase. L'arrivée à Todi, dans laprovince de Perugia, après 138 km. Ici, Avezzano, bonsoir Pignataro,bonne bonsoir Sault et une bonne Vesuvio-Ventoux à tous.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, II tappa Vesuvio-Ventoux

CasertaNews è in caricamento