rotate-mobile
Sport Pignataro Maggiore

Si prepara team 'Pignataro-Sault' a Vesuvio-Ventoux

Pignataro Maggiore - E' iniziata da qualche giorno l'attività di preparazione specifica in gruppo dei ciclisti del team "Pignataro - Sault 2008", in vista della III edizione della gran fondo di oltre 1500 Km in dieci tappe, con partenza dal...

E' iniziata da qualche giorno l'attività di preparazione specifica in gruppo dei ciclisti del team "Pignataro - Sault 2008", in vista della III edizione della gran fondo di oltre 1500 Km in dieci tappe, con partenza dal Vesuvio il 05 agosto e arrivo a Monte Ventoux, in Francia il 14 agosto.
Gli undici atleti – nove uomini e due donne - nelle prossime tre settimane che li separano dalla partenza della gran fondo, percorreranno in lungo e largo le strade di Terra di Lavoro.
Centinaia e centinaia di Km, tanti dei quali percorsi in salita, ore e ore in bicicletta, sono necessari per preparare al meglio la cicloturistica che unisce il Vesuvio con il Ventoux, il famigerato "gigante della Provenza."
Accanto alla preparazione fisica, per sopportare la fatica delle dieci tappe previste, con un chilometraggio medio di 150 KM al giorno, che significa per i ciclisti rimanere sui pedali almeno sei ore al giorno, è importantissimo curare l'aspetto psicologico. Non bastano le gambe, ci vuole anche la testa per scalare montagne come il Colle della Maddalena.
La gran fondo VESUVIO-VENTOUX è una cicloturistica amatoriale, non è una gara individuale. I ciclisti dovranno, quindi, saper fare gruppo e diventare una vera squadra. La preparazione delle prossime settimane serve anche a costruire un buon affiatamento all'interno del team "Pignataro - Sault 2008".
Gli undici cicloamatori, dopo l'allenamento di questa mattina, hanno raggiunto la centralissima Piazza Umberto I , dove non si sono sottratti alle domande dei tanti curiosi e al classico brindisi domenicale.
I protagonisti di questa terza edizione della VESUVIO-VENTOUX sono i ciclisti : Bernasconi Mario (Capua), Cafaro Lorenzo (Bellona), Fiorillo Nicola (Pignataro M.), Leone Giuseppe (Sparanise), Mercugliano Franca (Capua), Orsacchiotto Rosario (Capua), Nacca Luigi (Pignataro M.), Pantaleo Loredana (Caserta), Raucci Paolo (Capua).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prepara team 'Pignataro-Sault' a Vesuvio-Ventoux

CasertaNews è in caricamento