rotate-mobile
Sport Pignataro Maggiore

III edizione della ciclo turistica Vesuvio Ventoux

Pignataro Maggiore - Ieri, alle 10:30, presso la sala conferenze dell'associazione "Circolo Unione" in piazza Umberto I, si è tenuta conferenza stampa di presentazione della III edizione della ciclo turistica VESUVIO VENTOUX . Sono stati...

Ieri, alle 10:30, presso la sala conferenze dell'associazione "Circolo Unione" in piazza Umberto I, si è tenuta conferenza stampa di presentazione della III edizione della ciclo turistica VESUVIO VENTOUX . Sono stati presentati alla stampa i 9 ciclisti- 7 uomini e due donne- ed i componenti dello staff organizzativo, che parteciperanno a questa edizione della gran fondo di oltre 1500 Km in dieci tappe, con partenza dal Monte Vesuvio e arrivo a Monte Ventoux, in Francia il 14 agosto, giorno dedicato alla Festa della Lavanda, prodotto tipico del paesino d'oltralpe.
La kermesse organizzata dal Comitato Gemellaggio "Pignataro Maggiore (I) – Sault (F)", nasce con l'intento di consolidare la solidarietà, la fratellanza e l'amicizia tra il popolo caleno e quello provenzale.
I ciclisti saranno affiancati dagli accompagnatori, che dovranno visionare il percorso, rifornire i corridori e approntare un servizio di scorta. Le tappe non dovrebbero prevedere soste. Gli atleti saliranno in bici di buon ora e pedaleranno dalle 6 alle 7 ore per tappa. La novità di questa edizione è la presenza nel gruppo di due cicliste donne.
La squadra dei ciclisti vede ai nastri di partenza: Bernasconi Mario (Capua), Cafaro Lorenzo (Bellona), Fiorillo Nicola (Pignataro M.), Leone Giuseppe (Sparanise), Mercugliano Franca (Capua), Orsacchiotto Rosario (Capua), Nacca Luigi (Pignataro M.), Pantaleo Loredana (Caserta), Raucci Paolo (Capua)
Tra gli accompagnatori hanno assicurato la loro presenza: Migliozzi Francesco, Orlando Guido; Simeone Antonio e Vito Giorgio. Dovrebbe far parte della carovana a seguito anche Marcello Parisi, che ha partecipato come ciclista ad alcune delle precedenti edizioni.
Quasi certa la partecipazione di Pietro Ricciardi in qualità di inviato al seguito della carovana dei ciclisti. Bartolo Mercone, invece, ha appena fornito la propria disponibilità a seguire la 'corsa dalla studio', curando gli approfondimenti quotidiani e gestendo i rapporti con la stampa locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

III edizione della ciclo turistica Vesuvio Ventoux

CasertaNews è in caricamento