rotate-mobile
Sport San Felice a Cancello

Giochi della Valle di Suessola

San Felice a Cancello - Ieri mattina nella piazzetta Primavera della frazione Polvica si è svolta la manifestazione 'I Giochi della Valle', patrocinata dal Comune di San Felice a Cancello e dalla presidenza del consiglio provinciale di Caserta...

Ieri mattina nella piazzetta Primavera della frazione Polvica si è svolta la manifestazione 'I Giochi della Valle', patrocinata dal Comune di San Felice a Cancello e dalla presidenza del consiglio provinciale di Caserta.L'evento è stato organizzato dall'associazione 'Il sogno è sempre' di Alfonso Papa, in collaborazione con il secondo circolo didattico di via XXI Giugno.
Tantissimi i genitori presenti che hanno voluto assistere all'esibizione dei propri figli, divisi in squadre frazionali, che si sono disimpegnati nei giochi di una volta : cerchio, biglie, corda, bottoni, sassi, strummolo e i giochi di gruppo Rubabandiera, Palla- guerra, Angeli e Diavoli.
Lo svolgimenti dei giochi è stato curato dalla dottoressa Maria Risaria Liguori, mentre a presentare la manifestazione c'era Alfonso Morgillo, che ha raccolto anche molte interviste tra i parenti dei ragazzi.Il sindaco Pasquale De Lucia, fuori regione per impegni della presidenza del Consiglio provinciale, non ha mancato di portare il proprio saluto a tutti i giovani protagonisti dei Giochi della Valle'.
"Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Alfonso Papa - la manifestazione è riuscita benissimo, anche i genitori sono entusiasti.
Abbiamo scelto Polvica come teatro di questi giochi proprio per avvicinare anche questa frazione, distante dal centro, alla comunità di San Felice a Cancello.Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti dell'associazione ci stiamo preparando al Suessola Music Arte.
Il 27 giugno a Botteghino avremo come ospite il cantante Francesco Baccini, mentre il giorno dopo toccherà a Gatto Panceri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi della Valle di Suessola

CasertaNews è in caricamento