rotate-mobile
Sport

Fuoriclasse Cup: i vincitori della fase provinciale

Caserta - Grande successo per la finale provinciale di 'Fuoriclasse Cup', manifestazione didattico-sportiva organizzata dalla Figc e dalla Coca-Cola e che si è svolta ieri mattina sui campi del 'Centro Sportivo San Leucio'. Oltre trecento gli...

Grande successo per la finale provinciale di 'Fuoriclasse Cup', manifestazione didattico-sportiva organizzata dalla Figc e dalla Coca-Cola e che si è svolta ieri mattina sui campi del 'Centro Sportivo San Leucio'. Oltre trecento gli studenti degli istituti secondari superiori provenienti da ogni zona della provincia di Caserta che si sono sfidati per conquistare un posto per le finali nazionali di maggio a Riccione in questa sesta edizione (la seconda consecutiva in Terra di Lavoro). Dopo una lunga serie di partite, disputate prima con una fase a gironi e poi con semifinali e finali, si sono conosciuti i nomi delle scuole che rappresenteranno la provincia di Caserta alla fase nazionale in Emilia-Romagna. La classifica, come consuetudine, è stata compilata tenendo conto sia del lavoro didattico prodotto dai ragazzi nei banchi di scuola, sia del risultato sportivo conseguito nel torneo di calcio a cinque disputatosi ieri mattina. Alla fine, nella categoria under 16 maschile, a spuntarla è stata la classe I^G dell'Istituto tecnico 'Mattei' di Caserta, mentre nell'under 16 femminile ha prevalso la II^ B del Liceo Scientifico 'Leonardo Da Vinci' di Vairano Patenora. Per quanto concerne la categoria under 19, tra i ragazzi ha vinto la classe V^E dell'Itc 'Stefanelli' di Mondragone, mentre il titolo femminile è andato all'Istituto 'Nifo' di Sessa Aurunca.
Questa sesta edizione di 'Fuoriclasse Cup' è stata riservata ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie superiori (14-19 anni) che, nell'ambito didattico, come sempre hanno lasciato libere la loro creatività e abilità. Alla premiazione delle squadre vincitrici hanno preso parte l'assessore comunale allo Sport, Ferdinando Piscitelli, il segretario regionale della Figc, Vincenzo Pastore, il responsabile regionale del settore giovanile e scolastico della Figc, Salvatore Amatrudo, e il segretario provinciale della Figc, Santolo Guadagno. Anche quest'anno, al fianco di Figc e Coca-Cola, è stato rinnovato l'impegno delle principali istituzioni sportive quali Coni, Lega Calcio, Associazione italiana calciatori (Aic), Assoallenatori (Aiac), Associazione italiana arbitri (Aia) e Comitato italiano paralimpico (Cip). Apporto fondamentale pure quello dell'Unione stampa sportiva italiana (Ussi) e della Puma, anche quest'anno sponsor tecnico della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuoriclasse Cup: i vincitori della fase provinciale

CasertaNews è in caricamento