rotate-mobile
Sport Portico di Caserta

Karate, Asd Athlon Maurino prima ai campionati italiani

Portico di Caserta - Sabato 8 e Domenica 9 marzo 2008 – I Campionati Italianidi Kata di quest'anno hanno visto la partecipazione di oltre 400 atletiprovenienti da tutta Italia. L'ASD ATHLON Maurino ha impresso a fuoco,per la prima volta, il suo...

Sabato 8 e Domenica 9 marzo 2008 – I Campionati Italianidi Kata di quest'anno hanno visto la partecipazione di oltre 400 atletiprovenienti da tutta Italia. L'ASD ATHLON Maurino ha impresso a fuoco,per la prima volta, il suo marchio sulla gara: 1° posto nella classificaper Società nella categoria cadetti maschile.
Gli atleti schierati in gara sabato, si sono distinti con delle notevoliprestazioni tecniche nello stile Shotokan che hanno portato alla conquistadi un ottima medaglia di Bronzo ottenuta dall'atleta Umberto PALMIERO,già vincitore del titolo regionale viceCampione italiano di Kumite, e diuna eccellente medaglia d'argento di Vincenzo MUNNO, bronzo a squadrejuniores ai Campionati Europei 2008 di Trieste. I due atleti hanno dovutopagare lo scotto di affrontarsi nella stessa poule, ma alla fine sonoriusciti a salire entrambi sul podio.
Buona anche la performance di Mariella FUSCO, nello stile Shito, che hadovuto segnare il passo a delle agguerrite avversarie che hannoimpreziosito la prima giornata di gara che ha visto il suo clou nellafinale per il premio più ambito, il titolo nella categoria Assoluti, cheha visto contrapposti il pluricampione Mondiale Lucio MAURINO, atleta delleFiamme Gialle e capitano della Nazionale Italiana di Karate e LucaBrancaleon del gruppo Sportivo Esercito. Le loro prestazioni, sia sul Katadi stile che di libera composizione, hanno letteralmente mandato indisibilio il pubblico presente. Alla fine a prevalso il giovane emergenteveneto. Nella giornata di Domenica, l'argento conquistato nella classecadetti non ha appagato l'atleta sammaritano Vincenzo MUNNO, poichéschierato nella categoria juniores ha inanellato una serie di prestazioniche lo hanno portato ad un soffio dalla conquista del titolo piùprestigioso della giornata, battendo 3-2 il campione in carica Giuseppe DeGennaro sul Kata di stile, ma perdendo 4-1 (mahh!!) su quello di liberacomposizione, riportando alla fine la conquista di una medaglia di bronzo,ripagando l'atleta e la società che lo prepara e lo gestisce.
In questo grande evento nazionale è salito sul podio anche l'atletaportichese Arcangelo PICCIRILLO, gia Campione Italiano Esordienti 2008specialità Kumite, che ha conquistato la medaglia di Bronzo nellacategoria Esordienti. La giornata è stata completata dal quinto postoconquistato nella classe Juniores femminile dalla brava Mara MILIONE, checon l'esecuzione di Kata Shito e Shotokan, ha accompagnato anche la bellaprestazione della sua brava compagna di squadra Mariella FUSCO, arrivatasettima. Anche queste due atlete hanno pagato lo scotto di affrontarsinella stessa poule (e sono due!!). Buona anche la prestazione dell'atletadi San Prisco Giuseppe FUSCO negli esordienti. Portare i propri atleti suipodi nazionali e internazionali è una delle prerogative dell'ATHLONMaurino, scuola di Karate di Portico di Caserta, che con l'operacominciata dal Maestro Domenico Maurino e continuata in collaborazione congli insegnanti Tecnici Lucio MAURINO, Francesco BALDASSARE e AngelaRICCIOTTI, continuano a sfornare atleti di interesse nazionale einternazionale. Ad maiora per gli Open d'Italia 2008…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, Asd Athlon Maurino prima ai campionati italiani

CasertaNews è in caricamento