rotate-mobile
Sport

Volley, giornata del campionato di A2 tim

Avellino - E' tempo di scendere in campo per la terza giornata del campionato di A2 tim. In anticipo rispetto alle altre squadre Divani & Divani Avellino e Stilcasa Taviano si affrontano sabato pomeriggio al Del Mauro con fischio d’inizio alle 18...

E' tempo di scendere in campo per la terza giornata del campionato di A2 tim. In anticipo rispetto alle altre squadre Divani & Divani Avellino e Stilcasa Taviano si affrontano sabato pomeriggio al Del Mauro con fischio d’inizio alle 18:30.In serie A2 non esistono precedenti tra le due formazioni che si sono tuttavia date spesso battaglia nel campionato di B1 tra il 2001 e il 2003. Entrambe le squadre arrivano al match dopo due sconfitte: gli irpini battuti da Catania e Forlì, i leccesi da Loreto e Crema, la logica dice che almeno una delle due compagini sabato sera muoverà la classifica.
Mister Narducci recupera Andrea D’Avanzo rimasto a riposto mercoledì per un lieve attacco influenzale, il centrale sarà regolarmente in campo. Negli ultimi giorni i verdeblu hanno concentrato la loro attenzione sull’assetto muro-difesa, disputando partitelle in famiglia e simulazioni di gioco. L’ultimissimo allenamento prima della gara contro i giallorossi è in programma per venerdì pomeriggio (ore 16-18). Sabato mattina, invece, saranno gli ospiti a godere del Paladelmauro per una seduta di rifinitura. Nonostante le due sconfitte la voglia di far bene e di riscatto in casa Divani & Divani è tanta: in settimana la squadra ha lavorato duramente ben sapendo che ad attenderla c’è una gara difficile quanto importante. La formazione salentina è stata già affrontata in amichevole alla vigilia del campionato, allora finì 3 a 0 per De Giorgi e compagni, con i tre punti in palio, tuttavia, c’è da scommetterci che le motivazioni saranno ben altre. Ad arbitrare l’incontro è stato designato il duo composto da Andrea Gentile 1° arbitro (Latina), e Ilaria Vagni 2° arbitro (Perugia). La Divani & Divani comunica che la prevendita dei biglietti per assistere alla gara tra Avellino e Taviano comincerà sabato mattina presso i botteghini del Palademauro dalle 10 alle 12 e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 16:30.
I giallorossi allenati da Massimo Dagioni (che vanta esperienza sulla panchina italiana con la nazionale di Montali nella stagione 2003-04), fanno sicuramente della diagonale palleggiatore-opposto uno dei punti di forza. Le alzate di Michele De Giorgi (fratello di Fefè) e le schiacciate dello sloveno Gabriel Chocholak (lo scorso anno a Spoleto) possono mettere in crisi qualsiasi squadra. Dal canto suo Avellino conta molto sul collettivo e sul miglioramento dell’intesa sotto rete per esaltare le potenzialità dei singoli. La parola come sempre passa al campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, giornata del campionato di A2 tim

CasertaNews è in caricamento