rotate-mobile
Sport Aversa

Volley, Pallavolo Spes Matera sfida il Centro Santulli

Aversa - Gara due tutta da seguire quella in programma domenica 27 maggio tra la Pallavolo Spes Matera ed il Centro Santulli, valevole per le semifinali dei play off di B1 femminile. Il confronto andrà in scena al Palasassi di Matera (inizio ore...

Gara due tutta da seguire quella in programma domenica 27 maggio tra la Pallavolo Spes Matera ed il Centro Santulli, valevole per le semifinali dei play off di B1 femminile.
Il confronto andrà in scena al Palasassi di Matera (inizio ore 19:00) e la gara sarà affidata al duo arbitrale Zavater Marco di Roma e Chimento Pasquale di Acri (Cs). Si parte dall’1-0 casalingo ottenuto dal Centro Santulli mercoledì scorso, grazie ad un 3-0 che ha visto la netta supremazia del sestetto aversano.
Il Matera è apparso piuttosto in difficoltà in gara uno di fronte alla maggiore lucidità in attacco del Centro Santulli (Spassova e Celani strepitose).
E’ chiaro che adesso le aversane hanno la possibilità di chiudere il discorso già domenica e qualificarsi per la finale. Ma è altrettanto chiaro che la Spes non può permettersi di sbagliare la gara davanti al proprio pubblico.
Quindi è facile prevedere una partita dura e nervosa. Probabilmente sarà decisivo il risultato del primo set: chi lo vince giocherà con meno pressione addosso. In casa normanna non ci sono grosse novità, a parte l’ottimo clima che si respira in virtù della bella e convincente prestazione in gara uno.
Il coach Paolo Collavini avverte che gara due sarà tutta un’altra cosa rispetto al primo confronto e che bisogna aspettarsi un Matera ben più determinato”.
La Spes non può prescindere dalla prestazione della Biamonte, domenica apparsa davvero sottotono ed incapace di arginare la ferrea marcatura delle aversane. Molto dipende da come l’opposto riuscirà a gestire la gara.
Il Centro Santulli invece ha molte più frecce per il suo arco e l’alzatrice Picerno avrà a disposizione Spassova, Celani e Casillo in ottima forma.
Fattaccio e Sollo sono ancora alle prese con qualche problema fisico, ma restano giocatrici molto pericolose che non possono essere lasciate libere di giocare.
Muro e difesa del Matera avranno un compito davvero arduo. “Nel gruppo si respira un’aria positiva – dice il d.s. Federico Santulli – e personalmente sono molto contento per le modalità della nostra vittoria in gara uno. Le squadre erano stanche, ma noi abbiamo tenuto duro ed abbiamo avuto più meriti del Matera. Comunque non mi aspettavo di vincere con un 3-0. Adesso mi auguro di ritrovare in gara due lo stesso Matera del primo confronto, anche se è improbabile. In ogni caso sapremo fare la nostra gara: se loro vogliono batterci devono essere più bravi di noi”. La società fa sapere che sta organizzando la trasferta in pullman per consentire ai tifosi di essere vicini alla squadra. La comitiva aversana invece partirà già domani, sabato 26 maggio, per raggiungere in giornata la città dei sassi e per preparare in tutta tranquillità questa decisiva sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Pallavolo Spes Matera sfida il Centro Santulli

CasertaNews è in caricamento