rotate-mobile
Sport Marcianise

Resoconto del 2 Memorial Vincenzo Capone

Marcianise - Il Prof. Vincenzo Capone, che era giudice internazionale di gara e aveva visto, nel corso della sua lunga carriera, numerosi atleti sfidarsi per le strade di tutta l’Europa, avrebbe sicuramente gioito nel vedere tanti atleti...

Il Prof. Vincenzo Capone, che era giudice internazionale di gara e aveva visto, nel corso della sua lunga carriera, numerosi atleti sfidarsi per le strade di tutta l’Europa, avrebbe sicuramente gioito nel vedere tanti atleti sfrecciare per le strade della sua Marcianise.
E' questo il pensiero che ha attraversato la mente di quanti hanno assistito domenica scorsa alla seconda edizione del Memorial Vincenzo Capone, gara ciclistica amatoriale, divisa in due categorie, che ha coinvolto ben 174 atleti: 102 nella Categoria B che hanno compiuto 15 giri del percorso cittadino predisposto dagli organizzatori e 72 nella Categoria A che hanno compiuto, invece, 20 giri.
C’è grossa soddisfazione tra gli organizzatori per la splendida giornata di sport, che ha visto, inoltre, una buona affluenza di pubblico, segno tangibile che lo sport tanto amato dall’ ex Sindaco di Marcianise, Prof. Vincenzo Capone, ancora oggi suscita grosso interesse e può contare su un folto gruppo di appassionati ed atleti sul territorio marcianesano.
La giornata sportiva è stata aperta da Don Filippo Frattolillo cha ha benedetto gli sportivi riunitisi per le gare ciclistiche. Dopo circa tre ore di puro agonismo, sono stati premiati i primi 15 ciclisti di ogni Categoria, tra cui, per la Categoria B: Puca Antonio della S.C. Belardo Sport, primo classificato; Valletta Tammaro della S.C. Eurorida, secondo; Mirra Umberto della S.C. Eurorida, terzo; mentre per la Categoria A: Cristiano Cesare della S.C. Belardo Sport, primo; Barretta Mattia della A.S. Cicli Amoruso, secondo; Giglio Biagio della ASD Center Bike Casagiove, terzo. I vincitori sono stati premiati dal Vicesindaco Nicola Scognamiglio, dall’ Assessore Alessandro Tartaglione, dall’Assessore Raffaele Salzillo e da Luciano Buonanno, nipote del compianto Prof. Capone. Primo tra i marcianisani classificatisi è risultato, per la Categoria B, Stellato Francesco della S.C. Marcianise. Gli organizzatori, Pietro Gaudino, Presidente della S.C. Marcianise, Luciano Buonanno, Antimo Di Fuccia ed Angelo Musone, dopo il successo registrato, già pensano alla terza edizione di questo evento sportivo, che mira, nel corso degli anni, a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati e gli atleti di Marcianise e dell’intero sud Italia e, nel ringraziare i partecipanti e quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, hanno dato appuntamento a tutti per il prossimo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resoconto del 2 Memorial Vincenzo Capone

CasertaNews è in caricamento