rotate-mobile
Sport

Calcio: interviste ad Edy Reja e a Fernando Coppola

Napoli - Ai microfoni degli inviati di NapoliSoccer.NET il tecnico del Napoli, Edy Reja, ha commentato la gara vinta dal Napoli sul Piacenza: "Il Pampa è stato determinante. Per assurdo doveva entrare Bucchi e non Sosa che poi è entrato per un...

Ai microfoni degli inviati di NapoliSoccer.NET il tecnico del Napoli, Edy Reja, ha commentato la gara vinta dal Napoli sul Piacenza: "Il Pampa è stato determinante. Per assurdo doveva entrare Bucchi e non Sosa che poi è entrato per un errore nella lista. Il Piacenza ci ha messo un pò in difficoltà nel primo tempo. Nel secondo tempo ho fatto delle modifiche, spostando Domizzi in mezzo. La squadra si è praticamente riversata nella metà campo avversaria cosa che non avevamo fatto nel primo tempo. Considerando anche il gioco del Piacenza si ritardava molto ad uscire e sotto quel punto di vista perdevamo molto. Così ho tolto Gatti perchè non mi serviva un uomo in quel punto del campo e messo un altro uomo d'avanti. Verso la fine, con l'inserimento di Trotta mi sono messo col 4-4-2. Mi sono accorto subito che le cose non andavano bene e dovevo cambiare qualcosa. E' la prima volta che entro qui con lo stadio vuoto. Sembrava una di quelle volte che veniamo a fare la rifinitura. E' andata bene lo stesso anche se non è facile trovare la giusta concentrazione. I ragazzi sono straordinari e non sarà facile giocare così. Forse è la prima volta che il Napoli ha vinto a porte chiuse e questo sta a significare la grande forza di questi ragazzi. Calaio' lo posso anche assolvere. Campagnaro aveva dato un cazzotto a De Zerbi, successivamente ha fatto anche un entrata a piedi uniti e dalla panchina è volata una parola nei confronti di Campagnaro. E' stato un peccato veniale e non sappiamo neanche chi l'abbia pronunciata".

Il portiere del Piacenza Fernando Coppola ha commentato ai microfoni degli inviati di NapoliSoccer.NET la partita Napoli-Piacenza: "Peccato per le occasioni sprecate. Però il Napoli è questo. Ha una solidità di squadra importante. Penso che a noi sia mancato solo il gol. Abbiamo fatto delle cose belle e importanti. Potevamo sfruttare qualche occasione in più. Io sto lì per parare e oggi c'erano delle motivazioni importanti. Mi è andata bene fino a un certo punto. Poi il mio amico Pampa ha prevalso. All'andata abbiamo vinto noi e oggi il Napoli, va bene così. Il Napoli a questo punto del campionato il Napoli è favorito per la A. Al Napoli mi sento di aggiungere il Bologna e il Genoa. I punti di distacco al momento sono veramente pochi. Napoli per me è una parentesi chiusa per due motivi. Il primo perchè ha trovato un portiere che da' grande affidabilità e per secondo perchè qui ho fatto degli errori troppo grandi". "Benedetta? La mia bimba mi ha cambiato la vita però la mia vita è cambiata un'ora dopo quella partita di sei anni fa. Quindi guardo avanti con grande fede e ottimismo. Mister Zeman con me è stato sempre corretto. Un'altra persona ha rovinato me e il Napoli come società promettendo ai tifosi cose mai mantenute ma non faccio nomi. Dopo quel Napoli-Bologna ho fatto tanta esperienza, avendo anche un grande portiere come Pagliuca a farmi da guida. Il Milan è proprietario del mio cartellino. Il Piacenza ha insistito tanto per farmi rimanere. Ora spero di andare avanti fino in fondo con il Piacenza garantendo un apporto importante, poi a giugno non so cosa accadrà. Rigiocherei di nuovo quel Napoli-Bologna, forse però non andrei più via. Ritornerei a giocare quella partita con più cattiveria e se dovessi prendere di nuovo 5 gol non partirei da Napoli".
"All'andata ho scambiato la maglia di Cristian Bucchi oggi con Iezzo che sta dimostrando di essere un grande portiere. Molti punti a questa squadra li ha portati lui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: interviste ad Edy Reja e a Fernando Coppola

CasertaNews è in caricamento